Asaf Ganot presenta a New York la collezione primavera estate 2016

La collezione di Asaf Ganot ha sfilato sulle passerelle della New York Men Fashion Week. La collezione primavera estate 2016 di Asaf Ganot prende ispirazione dalla vitalità e dall'ottimismo della cultura carioca e si fonde con l'innovazione tecnologica.

Asaf Ganot presenta a New York la collezione primavera estate 2016

La collezione primavera estate 2016 di Asaf Ganot ha sfilato sulle passerelle della New York Men Fashion Week con grande successo. La splendida collezione sembra trarre ispirazione dalla cultura carioca, energica e vitale, che emana ottimismo e invita al relax e che si mescola allo stile chic brasiliano che esprime il beach world di Rio senza alcuno sforzo.

La collezione comprende capi che portano freschezza, leggerezza e divertimento, ponendo un perfetto rapporto tra il lusso estremo del brand e la vitalità dei tessuti. Sono proprio questi ultimi a stabilire questo perfetto equilibrio: i tessuti infatti spaziano dal denim al neoprene brasiliano, dai tessuti italiani a quelli giapponesi. I tessuti italiani sono sempre quelli rifiniti con più cura e che danno forme migliori a qualsiasi capo. La capacità della collezione di Asaf Ganot è quella di esprimere un lusso discreto attraverso la fusione della classica sartoria maschile all’innovazione tecnologica.

I capi ideati dal designer sono quindi anche estremamente funzionali e spiccano per finiture e dettagli, senza dimenticare gli effetti tridimensionali, la leggerezza, le goffrature. Per le camicie, i pantaloni, i completi viene utilizzato il lino mentre le chiusure sono accattivanti e contemporanee, la maglieria accentua il senso “airy” emanando un gioco di effetti particolari.

Lo stile dei capi e l’eleganza discreta che predomina nella collezione, oltre alla cura dei particolari, sono i componenti essenziali della collezione di Asaf Ganot per la primavera-estate 2016. La collezione rispecchia lo stile metropolitano in tutte le sue forme e propone toni pastello appena accennati, con sfumature che vanno dal verde salvia, al beige, al blu e al nero con molta naturalezza. Ecco che spuntano micro quadretti tono su tono che si contrappongono a bellissime microstampe geometriche. Anche i capi in pelle sono di grande effetto e la collezione propone il capospalla come punto di forza, realizzato in morbida nappa. 

Continua a leggere su Fidelity News