Come perdere peso più facilmente? Pare che seguire una dieta vegana implichi la possibilità di perdere peso con più facilità, e a confermarlo arriva uno studio eseguito dall’E-Da Hospital di Taiwan, che afferma con certezza come le diete vegetariane, e in maggior parter quelle vegane, facilitano la perdita del peso.
Gli studiosi hanno potuto formulare questa conclusione con certezza dopo aver esaminato con attenzione 12 diversi tipi di diete. Durante le fasi hanno seguito e analizzato ogni componente su un campione di 1.151 persone. Lo studio dei dati ottenuti ha dato la possibilità agli esperti di formulare una deduzione inevitabile: infatti, è emerso che i gruppi che seguivano una dieta vegetariana o vegana hanno perso più peso (circa 2.02 kg in più) rispetto a chi aveva seguito diete non vegetariane o vegane.
Anzi è emerso un altro particolare: chi praticava la dieta vegetariana ha avuto un calo di peso ancora di poco inferiore rispetto a coloro che seguivano la dieta vegana. Infatti, i vegetariani consumano regolarmente prodotti lattiero-caseari e uova, ma questi stessi hanno perso 1.48 kg in più rispetto a coloro che non seguivano una dieta vegetariana.
Ed è chiasro che la distinzione tra vegetariana e vegana è data proprio dal consumo di prodotti diversi tra loro: la dieta vegana infatti non prevede nemmeno l’assunzione di prodotti caseari e uova, ed è basata su cereali integrali, frutta e verdura, particolare che fa anche parte delle diete vegetariane.
In ogni modo, a quanto pare è evidente che le diete sia vegetariane che vegane facciano perdere più peso rispetto alle altre perché favoriscono la normale funzione dell’organismmo stimolando il metabolismo che mette in circolo tutte le attività per favorire il dimagrimento.
Inoltre, coosumare frutta e verdura fa bene anche alle attività del cuore e alla circolazione sanguigna, che si ossigena con le proprietà contenute negli alimenti. Seguire una dieta vegana è anche una sorta di ritrovato benessere per il corpo, che si nutre di prodotti semplici e meno complessi, sgonfiando la pancia e le gambe senza altri rimedi drastici. La dieta vegana purifica l’organismo ma bisogna fare molta attenzione a non ridurre drasticamente i consumi per evitare sintomi di debolezza o altri problemi.