X Factor 9 sta per tornare ed intanto continuano i provini per trovare la star di quest’anno che potrà seguire le orme dei precedenti vincitori, alcuni dei quali si stanno sempre di più affermando nel mondo della musica.
X Factor 9 andrà in onda su Sky Uno dal prossimo 10 settembre 2015 ed intanto i 4 giudici di quest’anno iniziano il loro duro lavoro per cercare di individuare chi saranno i concorrenti che potranno sfidarsi per aggiudicarsi il titolo finale di vincitore.
Tante le tappe che i giudici stanno facendo in queste settimane e che andranno avanti fino al 30 giugno, data in cui invece inizieranno i Bootcamp, ovvero la seconda scrematura di X Factor in cui tra i tanti selezionati si continuerà ad eliminare per formare le squadre dei vari giudici.
X Factor 9, quindi, continua il suo percorso e sono già tante le novuità annunciate in questa edizione, a partire dall’ingresso di Skin al tavolo dei giudici ed il ritorno di Elio fino ad arrivare al quinto giudice, le cui vesti saranno indossate da Mara Maionchi, e che entrerà in scena nel momento dei live show.
Intanto continuano proprio in queste ore i giudici di X Factor sono alle prese con le audizioni a Roma ed è un grandissimo successo. Sono, infatti, tantissimi gli aspiranti cantanti che si sono affollati al Palalottomatica per potersi esibire davanti ai quattro giudici di questa edizione e sperare di raggiungere i tanto agognati si per poter passare il turno ed accedere ai Bootcamp.
X Factor, insomma, si conferma come un grandissimo fenomeno musicale e televisivo che attira l’attenzione di tantissimi giovani e meno giovani che sognano di poter diventare delle popstar. Chi dopo Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione, potrà ambire al titolo di vincitore e sperare in una carriera come quella di un altro ex vincitore, Marco Mengoni, che si sta affermando sempre di più nel panorama musicale tanto da essere persino premiato al Senato?
Non resta che continuare a seguire i prossimi appuntamenti con X Factor per scoprirlo.