X Factor 9: Mara Maionchi quinto giudice super partes

Mara Maionchi torna ad X Factor 9 in qualità di quinto giudice super partes che si affiancherà ai quattro colleghi. Ecco il suo ruolo all'interno del programma e cosa farà

X Factor 9: Mara Maionchi quinto giudice super partes

Mara Maionchi torna ad X Factor 9 in qualità di quinto giudice.

Un ruolo del tutto nuovo, che costituisce un’altra grande novità della prossima edizione di X Factor. Oltre ai quattro giudici del talent targato Sky, infatti, vedremo al tavolo anche Mara Maionchi, che però avrà un ruolo completamente nuovo rispetto al passato.

Un vero pilastro di questo programma, infatti, Mara Maionchi è stata presente dalla prima edizione per diversi anni in qualità di classico giudice fino al suo abbandono qualche edizione fa. L’anno scorso l’abbiamo vista in qualche modo tornare nell’Extra Factor che conduceva.

Ad X Factor 9, invece, Mara Maionchi sarà il quinto giudice, ovvero un giudice super partes che si affiancherà agli altri quattro giudici, ovvero Fedez, Mika, Skin ed Elio. Mara Maionchi, in pratica, non avrà dei ragazzi suoi da seguire ma esprimerà dei giudizi sui cantanti degli altri team ed avrà in questo senso lo stesso peso degli altri giudici.

Inoltre, la presenza di un quinto giudici potrà essere fondamentale quando i giudici si trovano nella situazione del “tilt”, ovvero quando i quattro giudici dopo la votazione per l’eliminazione arrivano ad una condizione di parità.

Mara Maionchi, quindi, sarebbe presente soltanto nella fase live per cui non avrà un ruolo nella scelta dei concorrenti che accederanno a questa fase di X Factor, ovvero quella della gara che conduce alla vittoria. Mara Maionchi, di certo, con il suo carattere spumeggiante e fumantino apporterà un valore aggiunto al tavolo dei giudici e di certo movimenterà un po’ la situazione.

Insomma tante le novità per questo X Factor 9 che si preannuncia particolarmente interessante e scoppiettante. Le selezioni in queste settimane continuano e presto potrebbero arrivar ulteriori novità ed indiscrezioni in merito a questa nuova edizione che sembra avere tutte le carte in regola per essere un nuovo grande successo.

Continua a leggere su Fidelity News