La zona lounge in giardino si trasforma in un angolo comodo e confortevole

Tante le creazioni innovative e ultra comode per trasformare l'outdoor in una zona lounge di grande effetto. Divani, poltrone, tavolini, tutto contribuisce a rendere l'outdoor piacevole e confortevole.

La zona lounge in giardino si trasforma in un angolo comodo e confortevole

Il nuovo spazio lounge ideato per definire l’outdoor diventa comodo, estremamente rilassante e anche rifinito con molta cura. Eliminate le poltrone in vimini, i divani in rattan e date dunque spazio a divani imbottiti e poltrone soffici, ideati per l’esterno ma che regalano il comfort di un salotto da interni.

Tante le proposte nuove e accattivanti, ideali per il terrazzo o la veranda, e per dare l’effetto di un luogo accogliente e prettamente estivo si può aggiungere l’ombrellone di design o il parasole nuovo di zecca, come dimostra ad esempio  la collezione Boma disegnata da Rodolfo Dordoni per il brand spagnolo Kettal, che è perfetta per l’esterno ma assicura comfort e benessere.

Il modello si compone di un ampio divano dotato di una leggera struttura in alluminio e linee minimal che permettono di collocarlo in vari punti e creare nuove composizioni. Le sedute sono molto morbide e sono realizzate con rivestimenti adatti agli spazi aperti.

 

Potocco

La collocazione ideale è quella di affiancare un tavolino rotondo o quadrato per un bellissimo effetto lounge.
Anche la proposta Dedon è molto interessante e Dala Loveseat ha creato una maxi-seduta rotonda con uno schienale leggermente rialzato, una sorta di seduta che sta a metà tra letto e sofà. Questa particolare seduta è stata disegnata da Stephen Burk e presentata per la prima volta nel 2012, ma da allora la linea Dala ha ampliato i suoi accessori rimanendo fedele alla fibra ecologica intrecciata con telaio in alluminio che è una prerogativa della struttura, rivestita di tessuto in Batyline® e corredata di tanti cuscini. L’insieme è un effetto invitante al relax che risulta elegante e altamente lussuoso senza però disdegnare.

E altrettanto bella è la proposta di Potocco, che per salotto da esterno ha realizzato la splendida poltrona Lounge Julia, di ispirazione anni ’60. La poltrona è un modello che realizzato circa 50 anni fa, e oggi è stato reinterpretato in chiave moderna: ecco che nasce una seduta dallo stile vintage costruita con materiali adatti per l’outdoor e composta di linee geometriche essenziali e sobrie. La seduta è realizzata in legno massello di iroko, è molto resistente e non assorbe umidità: i suoi braccioli lunghi e ampi consentono un piacevole relax!

Continua a leggere su Fidelity News