Channing Tatum confessa su ‘G.I. Joe’: “Odio quel film”

L'attore americano Channing Tatum ha rivelato di odiare il suo film "G.I. Joe - La nascita dei Cobra" uscito nel 2009. Channing spiega di essere stato costretto a girarlo dallo studio dopo aver firmato agli esordi della carriera un contratto per tre pellicole.

Channing Tatum confessa su ‘G.I. Joe’: “Odio quel film”

Se siete tra le migliaia di spettatori che sono rimasti delusi guardando il film “G.I. Joe – La nascita dei Cobra“, non siete gli unici. Ad odiare la pellicola c’è infatti anche la star stessa del film, Channing Tatum. A rivelarlo è stato lo stesso attore in una intervista con Howard Stern nel suo show radiofonico SiriusXM di mercoledì mattina.

Durante l’intervista Tatum ha confessato di non essere un fan di uno dei primi grandi Blockbuster dei quali è stato protagonista, citando il film del 2009. “Guarda, sarò onesto“, ha affermato Tatum, “odio fottu*****te quel film. Lo odio proprio.” L’attore americano spiega il motivo che l’ha portato, o per meglio dire, quasi obbligato a girare la pellicola. “Dopo l’uscita di “Coach Carter” nel 2005 lo studio mi ha offerto un contratto per tre film. Da giovane attore, pensi ‘Oddio, sembra meraviglioso, lo faccio’“.

L’attore di “Step Up” ha rivelato che, mentre maturava ed iniziava ad avere interessi verso altri ruoli, lo studio lo ha chiamato per il ruolo in “G.I. Joe”, e che fin da subito non era entusiasta dell’idea, in quanto era un grande fan del personaggio del soldato da piccolo e non voleva rovinare il ruolo.

Il copione non era buono“, continua a raccontare Channing, “Non volevo fare qualcosa che fosse in primo luogo brutto, ed in secondo luogo che non mi convinceva come personaggio“. Anche se il film è arrivato ad incassare 302 milioni di dollari a livello mondiale, è stato distrutto dalla critica. Il cast del film includeva anche Sienna Miller (“American Sniper”), Joseph Gordon-Levitt (“Inception”) e Dennis Quaid (“The Day After Tomorrow”).

Pur avendo dure critiche nei confronti della pellicola, Tatum riconosce però che lo ha aiutato ad essere sempre più riconosciuto dal pubblico. “Potrebbero avermi offerto…non so, ‘Scream 5‘”, ha detto l’attore. “Sono fortunato alla fine ad aver avuto quel film, perché non puoi rifiutarti di girare qualsiasi cosa che ti propongono. O lo fai o ti fanno causa.

L’attore è attualmente nel corso della promozione del suo ultimo film, “Magic Mike XXL.” Il film uscirà nel nostro paese il prossimo 24 settembre.
Prossimamente per Channing, comparso nei cinema quest’anno in “Jupiter – Il Destino dell’Universo“, sono previste le riprese del terzo capitolo della saga cinematografica di “Jump Street.

Continua a leggere su Fidelity News