Yacht di lusso CRN Romance, espressione del Made in Italy

CRN Romance è un panfilo speciale, riservato ad una ristretta elìte. Vederlo anche nelle immagini è uno spettacolo: lo yartch si ispira al Barocco, e tutto, arredi e rifiniture, rievoca lo sfarzo del periodo seicentesco.

Yacht di lusso CRN Romance, espressione del Made in Italy

Lo splendido yatch di lusso CRN Romance è uno spettacolare gioiello di 57 metri nato nei cantieri del Gruppo Ferretti. Il panfilo ha una linea fantastica, che cattura lo sguardo: un perfetto mix di eleganza, linee ricercate e particolari rifiniti con cura caratterizzano questo yatch e ne fanno un modello davvero esclusivo.

All’interno dello yatch si respira un’aria speciale: la regalità delle rifiniture e la varietà dei materiali di decoro utilizzati per completarlo infonodono un’atmosfera da sogno. Tutto, arredi compresi, si ispira al Barocco, ed è evidente lo sfarzo e il lusso che è stato riportato con grande maestria a rappresentare questa epoca.

Le linee esterne di questo capolavoro, che è già a prima vista monumentale ed esuberante, sono state disegnate in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project. Il risultato salta agli occhi immediatamente, e la maestosità dello yatch è la prima cosa che colpisce. All’interno, il lusso dei materiali utilizzati come l’onice, la seta e l’oro, esprimono chiaramente la preziosità dei dettagli, personalizzati per dare vita a nuovi effetti scenografici di grande risalto.

I mobili sono di taglio aristocratico, e sono resi preziosi grazie ai lavori di intarsio che li distinugono, applicazioni in oro, inserti laccati e altri particolari che rispecchiano la  tradizione Seicentesca. Lo stile si ripercuote anche nelle maniglie, cesellate in bronzo e dorate, che si rifanno esattamente al periodo del barocco e mostra la ricca decorazione di quel periodo. Il filo conduttore degli arredi è il mogano, il legno che fa da legame a tutta l’imbarcazione.

Affascinante il lampadario in cristalli Swarovski che troneggia nella sala da pranzo. Nella suite dell’armatore si trovano anche due speciali colonne corinzie e finiture a foglia d’oro nei pannelli, mentre il soffitto è decorato con una famosa costellazione che crea un effetto “cielo stellato”. I rivestimenti sono in moquette in seta, lavorate a mano con disegni diversi, mentre i tessuti sono ad opera della maison francese Zuber.

In questa nave è compresa anche un’area con bagno turco e aromaterapia, sauna e sala massaggio con salone di bellezza. Una vera spa sull’acqua,rifinita con designe particolari esclusivi. Un’attenzione in più per i 12 ospiti e i 10 membri dell’equipaggio.

Continua a leggere su Fidelity News