Ieri sera è andato in onda su Sky canale FOX HD il ventisimo episodio della serie televisiva Castle, giunta alla sua fine per questo anno. Nella puntata precedente, abbiamo assistito ad un caso da risolvere in volo, con Kate e la squadra di polizia ad aiutare Castle alle prese con un omicidio in alta quota. Grazie all’aiuto della squadra, di Lane, dei membri dell’equipaggio e della figlia in volo con lui, l’assassino, del tutto inaspettato, è stato consegnato alla polizia e padre e figlia, hanno potuto continuare il loro viaggio verso Londra in totale sicurezza. L’episodio è stato concentrato quindi principalmente su Castle e la figlia, e sulla loro capacità di lavorare insieme facendo squadra, mentre, Kate e gli altri, hanno costituito solo lo “sfondo” della storia.
Castle torna in onda mercoledi 17 giugno sempre alle ore 21.00 sempre sul canale FOX HD con il pentultimo episodio della stagione. In questa puntata, vedremo di nuovo la squadra lavorare insieme e questa volta, Castle e Kate, dovranno indagare sull’omicidio di un creatore di commedie comiche, che ha avuto una fine non proprio divertente, visto che è stato trovato strangolato con la sua stessa cravatta e inseguito fatto precipitare giù dalla tromba delle scale. Le domande che faranno “capolino” nella testa dei due detective saranno molte, infondo, chi poteva avere motivo di uccidere una persona comica, sempre sorridente in grado di far ridere gli altri? .
I due, riusciranno anche questa volta a scoprire il colpevole, non certo senza colpi di scena, e soprattutto, scopriranno personalmente che il mondo stravagante del “Saturday Night Tonight”è più stravagante di quanto avrebbero mai potuto pensare e scopriranno alla fine un segreto scioccante che potrà finalmente spiegare l’omicidio di Sid.
In questo episodio sono presenti svariati guest star tra cui Carly Rae Jepsen (se stessa), Jaleel White (Mickey Franks), Gregory Harrison (Danny Valentine), James Eckhouse (Gene Vogel), Joy Osmanski (Liz Bell) e Mark Rolston (Kurt Van Zant).
Non ci saranno le attrici che interpretano la madre e la figlia di Castle, mentre, il capitano Gates avrà solo una breve apparizione, forse, preparavano lo spettatore a dire addio a questo personaggio che non sarà presente nell’ottava stagione appena rinnovata?.