Il Jeans torna sempre da protagonista per una moda senza tempo

La riovoluzione dei jeans va dai Project Jacquard, gli stretch di Replay alla capsule collection di Alexa Chung: un capo che si rinnova ininterrottamente senza stancare mai, con nuovi spunti e nuova tecnologia.

Il Jeans torna sempre da protagonista per una moda senza tempo

Il jeans è un capo d’abbigliamento che non ha tempo e non finisce mai di stupire, sia per la sua versatilità sia per straordinaria adattabilità che ha con qualsiasi era. Ininterrottamente il jeans è stato elemento di evoluzione e discussione, e in tutte generazioni ha saputo, grazie all’abilità di stilisti e designer, rinnovarsi e proporre sempre nuovi stimoli, ritornando sotto i riflettori come protagonista.

Dalle versioni tradizionali a quelle ‘tecnologiche’ il jeans continua a conquistare tutti ed ogni settimana si svolgono diverse iniziative legate al mondo del jeans. Come quella dedicata al denim denominata Project Jacquard. nato da una collaborazione inaspettata tra Google Levi Strauss. Uno straordinario progetto che prevede la realizzazione di jeans dotati di sensori in grado di comunicare con chi li indossa, attraverso smartphone e tablet. Ma cosa possono comunicare i jeans? Tra i particolari possono anche ricordare a chi li indossa che sta ingrassando! Un progetto ancora in fase di sperimentazione, ma a cui si sta lavorando per ottenere una trama che sia frutto di tecnologia e fibra intrecciata.

Anche Replay ha messo in atto una rivoluzione del denim, e lancia la linea Replay Hyperflex, in cui il denim stretch assicura eccezionali performance mai ottenute in precedenza e lo produce anche nella versione per ragazzi e ragazze Replay&Sons. Massima elasticità con un e recupero del tessuto straordinario e un eccezionale comfort  che assicura tenuta perfetta e massima libertà di movimento. La collezione stretch per ragazzi per l’autunno inverno 2015 2016 è realizzata in versione super slim, con cinque tasche e nei colori blue denim, nero e bianco per donna, e blu denim, nero e azzurro per uomo.

Anche  AG presenta una nuova concezione del jenas e della sua struttura, e propone capsule collection per la primavera estate 2015 disegnata da Alexa Chung. La designer presenta per la prima volta una collezione che unisce l’esperienza sul campo di AG, brand per eccellenza di premium denim, al lifestyle globale, e stupisce con 20 pezzi particolari che si distinguono per i tagli moderni e seducenti, silhouettes dalla vestibilità perfetta tra cui emergono le tute che si rifanno al vintage, gli abiti mod, le tshirt e i jeans a vita alta tanto apprezzati dalle nuove generazioni.

Continua a leggere su Fidelity News