Arrivano dal Festival di Cannes le immagini che mostrano nuove acconciature e tendenze di capelli come la coda di cavallo.
Il festival ha un po’ anticipato le tendenze, ed ecco che spuntano code di cavallo, trecce, finto spettinato, effetto bagnato. Legare i capelli in una coda bassa ripiegata e lasciar dei piccoli ciuffi che fuoriescono dall’elastico può sembrare una perfetta imitazione di Natalie Portman, ma sono tante le star a cui ci si può ispirare per un look attuale e alla moda. Ma ecco alcune proposte:
Ponytails: ritenuta la coda chic, va bene sia di giorno che di sera. Bassa, come quella di Alberta Ferretti, o altissima e con fermagli gioiello da Prada, la coda ponytails è sempre raffinata in qualunque occasione; Brush back: un soffio di lacca per tenere a posto un codino arrotolato e appena bombato, come quello che portano Naomi Watts e Sienna Miller, perfetto da valorizzate con un collier; Wet look: l’ffetto bagnato e lucido è sempre perfetto per reinterpreta i capelli lunghi in chiave rock, e ne è un chiaro esempio Eva Longoria o Natasha Poly, facile da ottenere in soli dieci minuti; Chignon liscio e decorato: bellissimo e decorato come quello di Julianne Moore o quello di Lupita Nyong’o, a ciambella, oppure alto e grosso in versione afro. La versione di Marion Cotillard ha presentato un tocco in più apponendo una retina con piccoli fiori attorno allo chignon come coroncina sulla testa; Corto forever young: Sophie Marceau è apparsa stupenda nel suo taglio shag,un po’ disordinato ma molto giovanile. L’idea del corto, con qualche ciocca ribelle è perfetta per l’estate, e lo sanno bene le francesi come Laetitia Casta e Louise Burgoin, ma attira anche bellezze come Jasmine Trinca e Alba Rohrwacher. Con l’aiuto di una stylist l’effetto sarà perfetto; 50 sfumature di biondo: chi si sente bionda anche dentro potrà portare le 50 sfumature e passare dal classico biondo di Charlize Theron al biondo castano di Diane Kruger oppure potrà scegliere il biondo caldo di Sienna Miller o ancora quello glam di Cate Blanchett. Ma non dimentichiamo il biondo di Karile Kloss, splendida testimonial l’Oréal ed ex protagonista della serie Victoria’s Secret. Assomigliare a loro fisicamente sarà difficile ma il colore si può imitare quasi alla perfezione.