Valentina Tesio, il singolo In Ogni Cosa e il rapporto speciale con Emma

Lei è Valentina Tesio, la sua voce potente e il suo carattere hanno diviso il pubblico: o la si ama, o la si odia. Emma le ha fatto capire cosa vuole fare del suo futuro: "Mi ha dato la capacità di credere in me stessa e per questo le sono grata"

Valentina Tesio, il singolo In Ogni Cosa e il rapporto speciale con Emma

Valentina Tesio è stata l’ultima cantante lasciare, ad un passo dalla semifinale, il programma dedicato ai giovani talenti condotto da Maria De Filippi.

Valentina, nonostante la fine della sua esperienza ad Amici, continua a nutrire molta speranza sul suo futuro artistico. La sua voce potente e il suo carattere hanno diviso il pubblico: o la si ama, o la si odia, a quanto pare.

“Quando sono entrata che ero “un riccio”, ero timida, introversa…ho fatto un grande lavoro per cercare di staccarmi da tutto questo. A livello artistico, poi, lavorare con dei professionisti di quel livello ti permette di assorbire tutto ciò che serve per diventare un’artista vera. Durante il percorso sento di essere cresciuta, sono cambiata in positivo, ho un modo diverso di relazionarmi e , afferma la giovane cantante.

Amici le è servito per maturare e capire davvero cosa vuole fare, quali sono i suoi obiettivi. Ama molto la musica rock, ma anche la classica, e dunque sceglierà un percorso che mostrerà tutti i suoi vari gusti artistici. Il suo non sarà un unico stile, bensì un mix di generi diversi.

La sua eliminazione dal programma è stata un duro colpo per Emma, la sua coach. “Mi ha trasmesso tantissimo sia livello umano che artistico. Ha una sensibilità pazzesca, è riuscita a prendermi nel modo giusto e a leggere quello che solitamente proteggo e nascondo, le mie insicurezze…lei è riuscita a vederle e a trasformarle in punti di forza. Mi ha permesso di aprirmi ed essere più libera di lavorare sui pezzi, di prepararmi per il serale. E’ come se lei avesse schiacciato il tasto “play” da qualche parte! Mi ha dato la capacità di credere in me stessa e per questo le sono grata. Mi manca tantissimo“.

Il suo singolo, In Ogni Cosa, gira in radio da diverso tempo, ed è stato apprezzato dal pubblico. “E’ stata una vera sorpresa: vedere le persone che lo apprezzano è bellissimo, emozionante. In fondo è una “tua creatura” che gira per le radio, ed inoltre è apprezzata dalle persone. E’ stata una grande soddisfazione, è come se tutti mi stessero dicendo che sto facendo la cosa giusta”.

Insomma una grande voce, con un brillante potenziale non da sottovalutare ha lasciato il palco del Talent più seguito d’Italia, ma chissà, magari è solo una fine che rappresenta un grande inizio nel panorama della musica italiana.

Continua a leggere su Fidelity News