“Orange Is the New Black” è sicuramente una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Prodotto e trasmesso in America dal servizio di trasmissione in streaming Netflix, il telefilm è stato fin dal primo momento un enorme successo di critica e pubblico.
La creatrice dello show Jenji Kohan ha deciso di anticipare alcune info sulla prossima stagione della serie, la sua terza, ammettendo che parlerà soprattutto di fede e della maternità. Kohan ha affermato: “Sarà più leggera rispetto alla seconda stagione. La terza serie sarà una stagione della fede, una stagione della maternità, è una progressione delle storie di tutti i personaggi, che andremo a conoscere meglio.”
La nuova stagione, pur essendo più leggera della seconda, sarà comunque un mix di dramma e commedia. “E’ importante per me entrare in entrambi i mondi, perché non penso che niente sia o solo serio o solo divertente“, ha detto Kohan. “Ricordo che guardavo le serie drammatiche e pensavo che non c’era umorismo né scene per ridere, il che non riflette nessun tipo di realtà.”
Le affermazioni, avvenute durante un panel sul telefilm al quale erano presenti anche le star dello show Taylor Schilling, Laverne Cox, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Selenis Leyva e Kate Mulgrew, sono state accompagnate da diversi commenti sul telefilm in generale fatti anche da parte del cast su come lo show stia cambiando la rappresentazione delle donne.
“Convalida le esperienze delle persone“, ha detto la Cox, “così tante persone hanno guardato il nostro show e sentito che le proprie esperienze, le proprie identità di genere, i propri corpi, la propria sessualità, le proprie età sono convalidate nelle diverse donne che sono raffigurate nello show.” Laverne, attrice transessuale che si è guadagnata la cover della rivista Times, continua dicendo: “Quando puoi vedere qualcuno come te in tv, pensi “Ok, ora esisto.””
Anche la Brooks ha spiegato quello che lo show ha significato per lei. “Essere una donna taglia forte, una donna formosa, sono felice che lo show lo sottolinei. E’ bellissimo dare voce alle persone che sono qui, sono felice di poter essere io quella persona che non vedevo in tv quando ero giovane.”
La terza stagione di “Orange is The New Black” debutterà su Netflix il prossimo 12 giugno.