Grey’s Anatomy, il famoso medical drama, si trova ad un punto di svolta.
Dopo la recente notizia della morte di Derek, interpretato dal bravissimo Patrick Dempsey, tutti si stanno chiedendo cosa ne sarà di Meredith, che deve fare i conti con una vita da rimettere in piedi non solo per sé ma anche per il bene dei suoi figli.
Cosa succederà a questo punto? Meredith dovrà affrontare il grande dolore per la perdita del marito ma anche lo sfogo di Amelia, sorella di Derek, che non le perdonerà il fatto di non averla interpellata prima di lasciar andare il marito. Secondo Amelia, infatti, lei avrebbe quantomeno potuto tentare di salvarlo, cosa che non le è stato possibile fare.
Il grande interrogativo, però, è per il futuro sentimentale di Meredith. Qualcuno riuscirà a riempire il vuoto lasciato da Derek? Nelle ultime puntate andate in onda sulla ABC sappiamo che Alex starà molto vicino a Meredith, come d’altronde ha fatto in questi ultimi mesi da quando Cristina ha lasciato Seattle e si è quindi allontanata dalla sua inseparabile amica.
Un’ipotesi quella di una possibile storia tra Meredith ed Alex che rimbalza in rete ormai da tempo e che sembrerebbe essere stata in qualche modo confermata dalle dichiarazioni di Caterina Scorsone, ovvero l’attrice che interpreta Amelia. “Penso che andare oltre a quest’enorme cosa che era inimmaginabile è stato in realtà abbastanza incredibile, perché un sacco di storie si stanno aprendo e stanno diventando più ricche. Questo fatto impatta tutti così profondamente che ha creato davvero un terreno fertile per far crescere nuove cose. Ci sono un sacco di cose che stanno arrivando e una sensazione davvero elettrica su ciò che sta per accadere da questo momento. Sono eccitata! Nella prossima stagione di Grey’s Anatomy tutto può succedere” ha detto l’attrice.
Cosa ci riserva il finale di stagione di Grey’s Anatomy 11? Meredith si avvicinerà davvero ad Alex oppure rimarrà chiusa nel dolore e nel ricordo della storia con Derek?