Marco Columbro torna in teatro, la tv lo ha dimenticato

Il conduttore torna in teatro e parla in un amaro sfogo di come la tv dopo la sua malattia lo abbia completamente dimenticato. Nonostante fosse completamente guarito, la carriera di Marco Columbro ha avuto una battuta d'arresto

Marco Columbro torna in teatro, la tv lo ha dimenticato

Dopo 14 anni parla uno dei conduttori più amati della televisione italiana, almeno nel passato, Marco Columbro. Il presentatore allora fu vittima di una emorragia cerebrale e finì in coma. La vita del presentatore da allora è profondamente cambiata, e la conseguenza di ciò non sono stati solo i problemi di salute, da cui poi per fortuna si è completamente ripreso, ma quelli legati alla sua carriera, che ha subito un’improvvisa battuta d’arresto.

Marco ha detto in un’intervista rilasciata a “Il Giornale”: “Per la televisione sono morto. E avrei potuto esserlo sul serio, in effetti. Invece sono vivo e vegeto. Per tutti. Tranne che per la tv”.

Ma Marco non si è arreso, ed è tornato a teatro, a recitare sul palco al fianco di Gaia De Laurentiis con “Alla stessa ora il prossimo anno”. Il conduttore ha confessato molti retroscena sulla vita che ha condotto in questi 14 anni e ha dichiarato: “Nel 2001 ero al top della mia carriera quando all’improvviso fui colpito da un’emorragia cerebrale. In realtà si trattò un colpo di fortuna: proprio grazie a quell’emorragia, infatti, scoprirono che nel mio cervello covava qualcosa di ben più grave. Un aneurisma. Come dinamite pronta a esplodere. Me ne liberarono e mi salvarono la vita”. 

Ma da allora è finita anche la sua presenza in tv, e Marco ha affermato che anche se poi era completamente guarito nessuno lo aveva più cercato e quell’anno di assenza dal pubblico gli costò la carriera.

Per fortuna la malattia non aveva lasciato alcuno strascico, ma tutti si erano già dimenticati di lui, e non solo! Avevano anche dimenticato il successo di tanti programmi ideati da Marco e condotti con Lorella Cuccarini che avevano sbancato gli ascolti. Qualcuno però gli è rimasto vicino, come Lorella Cuccarini, amica e compagna di lavoro in “Buona Domenica” e “Paperissima”.

Di lei Columbro ha detto: “E’ stata una delle poche dell’ambiente a starmi sempre vicina. Una vera amica: sono tuttora molto legato a lei”. Marco Columbro riparte dal teatro e aggiunge che anche se si guadagna molto di meno rispetto alla televisione è una cosa che gli piace fare e che continuerà finché ne avrà l’opportunità.

Continua a leggere su Fidelity News