Marco Mengoni debutta a Mantova con un live super tecnologico che manda in delirio i fan.
La tanto attesa tappa zero del Tour “Mengoni Live 2015” è stata un grandissimo successo. Un concerto ultra tecnologico in cui musica ed interattività si sono fusi alla perfezione, creando un’atmosfera intima e decisamente molto apprezzata dai fan del cantante.
Grazie alla sua App Ufficiale, che si può scaricare gratuitamente su iTunes e su Google Play, infatti, i fan di Marco Mengoni hanno potuto dare vita insieme a lui ad uno spettacolo davvero incredibile. “Lo smartphone è ormai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogi altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono. Questo fatto mi ha da sempre incuriosito e qualche mese fa ho pensato di approfittare di questo fenomeno “naturale” rendendolo un vero momento di spettacolo” ha dichiarato Marco Mengoni.
Alle spalle di questo live una mega produzione a cui Marco Mengoni ha lavorato personalmente. L’artista, infatti, ha disegnato il palco di 200 mq alle cui spalle si ergono 3 mega schermi da 140 mq sui quali si animano immagini che accompagnano i 20 brani che compongono i live, passando dai più grandi successi di Marco Mengoni fino ai più recenti come “Guerriero”.
Un’alternanza di brani energici ed altri invece più melodici creano uno spettacolo davvero senza eguali. L’unicità di questo tour di Marco Mengoni gli Ayrton Magic Panels, ovvero delle strutture super tecnologiche che riescono a compiere delle rotazioni di 360° che consentono agli spettatori, tra un intermezzo e l’altro di giocare con vari tipi di giochi in versione Marco Mengoni.
Una novità unica nel suo genere che rende il nuovo live di Marco Mengoni un vero e proprio evento sbalorditivo, in cui a sorprendere oltre alla magnifica voce del cantante anche la cornice tecnologica che lo avvolge e crea un feeling ancora più intimo con i suoi tantissimi fan.