Ieri sera è andata in onda in Italia la puntata numero 17 della amata serie di Grey’s Anatomy. Come sempre, è andata in onda in prima serata sul canale satellitare di Fox Life. La puntata si è conclusa con il ritorno di Derek, che dopo un bacio con la sua assistente ha capito di amare solo la moglie ed è tornato di corsa a Seattle, lasciando di conseguenza lavoro e carriera.
Nella sua partenza Derek ha lasciato in laboratorio chiavi e cellulari, ed è stato questo il motivo per il quale al suo telefono, quando la moglie chiamò, rispose una donna. Dunque, avremo modo di vedere un Derek più vicino alla famiglia prima della tragica fine che lo vedrà protagonista.
Prima di arrivare al fatidico “confronto” tra i due, passa un’intera giornata e alla fine, al suo ritorno a casa, Meredith incontra il marito che in lacrime confessa di amare solo lei e di non poter vivere senza di lei. Alla fine, sembra essere tornato il sereno tra i due anche se la puntata sfuma lasciando spazio al nuovo filone narrativo per la puntata che andrà in onda il giorno 11 maggio.
Nella nuova puntata vedremo Derek che torna al suo vecchio lavoro e qui trova la sorella, che nel frattempo ha preso il “comando” di neurochirurgia e quindi avverte subito il fratello che non permetterà sue intromissioni. Derek non ha nessuna intenzione né di contrastare la sorella, né di riprendere la sua vecchia carriera all’ospedale, vorrebbe solo fare il suo e poi tornare a casa presto dalla famiglia.
Assistiamo quindi ad un cambiamento importante del personaggio, che opta per vivere una vita completamente diversa, meno improntata alla carriera, alla scienza, alle tante ore in ospedale, per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia.
Nonostante sia Derek in qualche modo il protagonista di questa puntata, ovviamente non manca la presenza degli altri medici e colleghi, con le loro avventure, situazioni personali, discussioni. Vedremo ad esempio che la storia tra Owen e Amelia continua ad andare avanti, diventando man mano più seria.