A chi non capita di avere in casa dei rotoli di cartone?
Basti pensare ai rotoloni da cucina o alla carta igienica, per fare qualche esempio. Quando, infatti, termina la carta che vi è avvolta intorno non rimangono che dei rotoli di cartone, che finiscono tra i rifiuti in quanto ormai impossibili da utilizzare. E se non fosse proprio così?
La protagonista di questo video, infatti, ci mostra diversi usi intelligenti e molto funzionali di alcuni semplici rotoli di cartone, come quelli della carta igienica, che essendo più piccoli si possono sfruttare meglio.
Dei semplici rotoli di cartone, come viene mostrato nelle immagini, possono diventare davvero qualcosa di più. Basta decorarli esternamente, solo al fine di renderli più carini, con dei nastri o con della carta da regalo fissata con della colla, e poi il gioco è fatto. I rotoli di cartone potranno diventare un involucro perfetto per tenere insieme dei fili o dei cavi oppure potranno diventare dei comodi contenitori, magari per riporre piccoli gioielli, semplicemente sigillando le due estremità.
Inoltre, se inseriti all’interno di una scatola saranno un perfetto organizer per tenere in ordine matite, penne, pennelli e quant’altro. I rotoli di cartone che solitamente gettiamo via diventano, quindi, con pochi e semp0lici mosse degli oggetti utilissimi in mille occasioni.
Un video molto interessante, quindi, in cui la vita all’insegna del low cost e del fai da te è la protagonista. Idee simili le possiamo ammirare in altri video dove ci viene mostrato come riutilizzare dei vecchi calzini trasformandoli in un bellissimo pupazzo di neve oppure come realizzare una sciarpa in casa in pochi minuti. Se i rotoli di carta igienica vi incuriosiscono ecco altre idee divertenti su come usarli.