Ecco come creare una sciarpa a mano in meno di 30 minuti

Realizzare una sciarpa in meno di mezzora è possibile grazie ad una tecnica che non prevede l'utilizzo dei classici ferri della nonna, ma semplicemente delle nostre mani. Un video ci mostra questa incredibile tecnica.

Ecco come creare una sciarpa a mano in meno di 30 minuti

Avete sempre sognato di realizzare una sciarpa morbida e calda con le vostre mani ma non siete molto esperte con i ferri? Beh di certo grazie a questa tecnica non sarà più un problema.

Specie con l’avvicinarsi del Natale diventa indispensabile pensare ai regali di Natale e spesso, proprio per risparmiare, si va alla ricerca di oggetti che si possono realizzare con le proprie mani, facendo in questo modo anche cosa gradita a chi riceverà il vostro pensiero che apprezzerà di certo lo sforzo fatto.

Una sciarpa è decisamente un’ottima idea per un regalo di Natale. La si può comprare certamente già pronta in un negozio ma a volte non si ha il tempo di fare shopping oppure si vuole realizzare un capo diverso dalla solita sciarpa. In questo caso, quindi, è necessario realizzare da sé la sciarpa. Per fare questo servono i ferri.

E se invece non si fosse in grado di lavorare la lana ai ferri? Bisogna desistere? Questo video ci insegna che ci sono delle alternative altrettanto valide ai classici ferri per realizzare un’ottima sciarpa.

Come mostra questo video, infatti, bastano le proprie mani per realizzare una sciarpa davvero molto carina e particolare, diversa da quelle che solitamente si trovano in commercio nei negozi. La tecnica mostrata nelle immagini mostra come in realtà siano le braccia e le mani i nostri nuovi ferri e come questi possano produrre un risultato davvero di tutto rispetto, esattamente come i classici ferri che usavano le nostre nonne.

Basta intrecciare con dei movimenti abbastanza semplici la lana sui polsi e le braccia per dare vita ad una sciarpa davvero molto singolare e bella. In tutto vi serviranno 30 minuti, magari qualcuno di più all’inizio, ma di certo meno di quanto impieghereste con i classici ferri.

Non resta, quindi, che apprendere questa nuova tecnica e sperimentare.

Continua a leggere su Fidelity News