Portogallo, 1917. «Non abbiate paura: non voglio farvi del male», ha detto la Madonna ai tre pastorelli. E poi ha consegnato loro un inquietante messaggio: due vergini daranno contemporaneamente alla luce due bambini: il primo sarà il discendente di Cristo; l’altro sarà il figlio di Satana … Stati Uniti, 1997. Mentre l’intero pianeta è devastato da epidemie, da siccità e da carestie, in Vaticano giunge la notizia che due adolescenti, ancora vergini, stanno aspettando un bambino: la prima a Boston, l’altra in un villaggio irlandese. La Profezia di Fatima si è dunque avverata? Il papa affida a padre Rosetti l’incarico di indagare con la massima discrezione e l’arcidiocesi di Boston gli affianca Anne Fitzgerald, una ex suora diventata investigatrice privata. Ma sarà assai difficile per entrambi sconfiggere i demoni che si troveranno ad affrontare…
È questa la sinossi di Virgin, il nuovissimo libro di James Patterson, in uscita il prossimo 28 maggio per Tre60. La fama dell’autore statunitense, considerato uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo, è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni cinematografiche, “Il collezionista” e “Nella morsa del ragno”, e alle serie di romanzi Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X e Witch & Wizard.
Tutti i suoi romanzi sono tradotti in moltissime lingue e diffusi in tutto il mondo e, solo negli Stati Uniti d’America, le vendite hanno superato le dieci milioni di copie.
Questo ha fatto sì che nella sua carriera James Patterson ha venduto più di 300 milioni di copie dei suoi romanzi, cosa che lo ha reso, senza dubbio, lo scrittore più ricco del mondo. C’è da scommettere, quindi, che anche questo nuovo romanzo, Virgin, non appena uscirà nelle librerie dell’intero pianeta, diventerà un bestseller come tutti gli altri. Gli elementi ci sono davvero tutti: il mistero, il giallo, la suspence, il sovrannaturale.
A noi, comuni lettori, non resta da fare altro se non attendere l’uscita del libro (non manca poi molto, quindi ce la possiamo assolutamente fare) e poi correre immediatamente in libreria per non aspettare nemmeno un secondo di più!