Ideali per arredare, le sedie in plastica d’ispirazione Sixties

La sedia in plastica, economica e facilmente plasmabile, torna a imporsi dettando stile in fatto d’arredamento. Divenuta uno dei materiali cult degli anni ‘60 la sedia in plastica si rinnova per colori e design e tinge con toni allegri gli ambienti

Ideali per arredare, le sedie in plastica d’ispirazione Sixties

Speciali e assolutamente originali, le sedie in plastica possono essere in polipropilene, nylon, policarbonato, acrilico e tanti altri materiali sintetici che sono stati la proposta innovativa degli ultimi anni. Frutto di questa evoluzione è sempre la sedia in plastica, che sembra avere lo stesso risultato alla vista e che dagli anni sessanta ha conquistato le case e arredato con praticità e comodità tanti ambienti.

Prodotte in serie e realizzate anche in forme inusuali e dalle tinte colorate e divertenti, le sedie in plastica sono state un vero successo e molte aziende si sono sbizzarrite per trasformarla da oggetto di uso comune in oggetto di design che valorizza e caratterizza gli ambienti. Ecco che diventano dunque elementi desiderabili di arredo di design, e grazie all’influsso della pop art d’ispirazione Sixties la sedia in plastica assume importanza degna di nota e valore prezioso.

Infatti, il materiale che meglio di qualsiasi altro permette di plasmarla e realizzarla in forme di vario tipo e colori brillanti, viene riscoperto e impreziosito da altre materie prime che assicurano notevoli prestazioni e aggiungono alta qualità, resistenza e stabilità, tanto da far diventare le sedie in plastica un oggetto d’arredo moderno, fra i più richiesti e utilizzati per arredare con stile e gusto, specialmente in cucina.

Ecco che fanno la comparsa sedie frivole e allegre, colorate e divertenti, ma anche eleganti e lussuose, e soprattutto le versioni trasparenti o nere accendono di luce gli ambienti, distinguendosi dalle comuni sedie di plastica. Le sedie così realizzate sono perfette e indicate per essere abbinate a cucine moderne, con mobili in legno laccato, o anche alle più classiche, per dare un tocco di allegria e di colore che colpisce e valorizza anche gli ambienti cupi.

Insomma, veste di nuovo le stanze, dà subito all’occhio e aggiunge un tocco di classe anche agli arredi più semplici e sobri, grazie al gusto innovativo e alle nuances che non passano inosservate. Oltretutto sono molto comode e facili da trasportare ovunque, se magari servono in altri ambienti per ospitate improvvise. Vita nuova agli ambienti, basta questo tocco per donare colore e stuzzicare la fantasia!

Continua a leggere su Fidelity News