Il mondo della moda sposa la solidarietà e lo fa chiamando a sé volti noti dello spettacolo e del fashion system in un’iniziativa di sensibilizzazione di respiro internazionale.
La piattaforma di moda Stylight ha organizzato un’asta di beneficenza online per il Purple Day, ossia la giornata internazionale nata con l’obiettivo di creare consapevolezza intorno al mondo dell’epilessia e far conoscere il problema aiutando le persone che ne soffrono a sconfiggere i pregiudizi sociali che ruotano attorno alla malattia.
La giornata è stata istituita nel 2008. Stylight ha coinvolto autorevoli personalità dello spettacolo, della moda, della tv e dello sport da tutto il mondo nell’asta di portata internazionale. Dello “Stylight Purple Day” fanno parte più di 50 accessori di colore, appunto, viola, oggetti unici che saranno donati a favore dell’iniziativa solidale.
L’asta è stata aperta il 26 marzo, proprio nel giorno del Purple Day, ma proseguirà fino al 9 aprile 2015 al fine di raccogliere più fondi possibili da destinare alla causa. A donare questi oggetti fashion e stilosi sono i cosiddetti Purple Ambassador, tra i quali spuntano la conduttrice tv Alessia Marcuzzi, Andrea Panconesi, CEO di Luisaviaroma, la blogger Elisa Taviti e molti altri ancora.
Tutti i proventi della raccolta fondi saranno devoluti tra le più importanti associazioni attualmente in prima linea per affrontare l’epilessia e aiutare chi ne soffre. La Fondazione Lice è l’associazione che ne beneficerà per quanto riguarda l’Italia.
L’epilessia è una malattia che fa paura in quanto poco conosciuta: è una malattia neurologica che si può presentare in modi diversi e ne soffre in media una persona su 100. In Europa ce ne sono sei milioni, mentre in Italia ne soffrono circa 500 mila persone, ma si contano 30 mila nuovi casi l’anno.
Il porpora, colore della giornata, è stato il simbolo anche dell’asta online di Stylight, la piattaforma di moda su cui scoprire i prodotti dei migliori online shop. Su un’unica piattaforma online, infatti, Stylight presenta i nuovi trend del momento e i gli ultimi prodotti usciti dalle più esclusive boutique e dai migliori online shop. Questa volta, però, Stylight ha usato la sua fama (con oltre 6 milioni di utenti all’attivo) per una causa ancora più importante.