Design e funzionalità per la lavagna decor in cucina

La lavagna diventa un nuovo elemento di design per gli amanti degli accessori da personalizzare. Divertente e versatile, la lavagna sta bene ovunque, e per chi ama sbizzarrirsi, può optare per la vernice-lavagna

Design e funzionalità per la lavagna decor in cucina

Anche gli accessori da cucina possono diventare, oltre che dei must da utilizzare nel tempo senza limiti, anche oggetti sottoposti a cambiamenti ed evoluzioni. Ecco che anche la lavagna diventa oggetto di design, pronta per essere reinventata e riproposta in forme e funzioni diverse, e dare anche un tocco di originalità e allegria alla casa, diventando un particolare di attenzione che magari aveva perso il suo fascino.

La lavagna, proposta in piccole e medie dimensioni e circondata dal suo bel telaio in legno è un oggetto di facile utilizzo, spiritoso e versatile, e prende il posto del solito quadro in cucina, divenendo predominante e imponendosi per la sua caratteristica di risultare personalizzabile ogni giorno. Infatti,  il contenuto della lavagna può cambiare quotidianamente e può accogliere qualsiasi stato d’animo, una ricetta, uno schizzo, un abbozzo o anche frasi gettate d’impulso, per comunicare qualsiasi cosa.

Indispensabile e funzionale in cucina, la lavagna unisce estetica e praticità, e ha anche il delizioso compito di decorare una parete se scelta in dimensioni più grandi tali da accogliere utili post,  annotare impegni, la lista della spesa, e tante altre cose che per ricordarle occorrerebbe magari ricorrere ad un taccuino spesso introvabile. Adatta sia allo stile classico che allo stile moderno, la lavagna è anche proposta secondo i diversi stili, classico, shabby o country, e si presta anche ad arredi in stile metropolitano o industrial style.

Per coloro che amano elementi decorativi di spicco la lavagna può essere un ottimo elemento, di forte impatto estetico, e occupare spazi dedicati interamente a lei abbastanza piacevoli e coordinati all’ambiente. Proposta senza cornice, la lavagna può essere rappresentata sulla parete dalla vernice-lavagna, particolare tinta per i muri che trasforma l’intonaco in una enorme lavagna da decorare e sbizzarrirsi con estro e fantasia.

Un’eccellente novità per chi desidera ogni giorno uno spazio per le proprie riflessioni o semplicemente ricordare qualcosa, o ancora disegnare e arricchire la cucina con elementi nuovi. Questa tinta, lavabile e impeccabile, è un prodotto per la creazione di spazi write-zone, un muro lavagna ideale per angoli dove comunicare tutto ciò che si vuole.

Continua a leggere su Fidelity News