Angelina Jolie si è sottoposta a un altro intervento chirurgico preventivo: dopo la doppia mastectomia del 2013 l’attrice ha deciso di farsi togliere le ovaie e le tube di Falloppio per non ammalarsi di cancro.
Ecco le sue parole: “I miei figli non potranno dire: ‘Mamma è morta di cancro ovarico. Quando mi ha chiamato il medico, ho attraversato quello che migliaia di altre donne devono aver vissuto. Mi sono detta di stare calma, di essere forte, che non avevo motivo di pensare che non sarei arrivata a vedere i miei figli crescere, a incontrare i miei nipoti”.
Angelina Jolie ha raccontato che ha saputo che a causa di una mutazione del gene BRCA1 che lei possiede e che ha scoperto attraverso un semplice esame del sangue ha maggiore rischio di ammalarsi di cancro al seno e di cancro ovarico. L’attrice ha anche aggiunto che prendere questa decisione non è stato affatto facile, ma ha deciso di affrontare ogni problema di salute a testa alta. Così ha cominciato i controlli e per fortuna i test sono risultati negativi, cosa di cui è stata davvero molto contenta.
Così ha potuto decidere in tutta tranquillità di procedere all’asportazione delle tube di Falloppio. Il marito Brad Pitt le è stato accanto ogni momento e ha condiviso con la moglie tutto l’iter prima e dopo l’intervento. L’attrice ha voluto ancora una volta ribadire che desidera che le altre donne sappiano che la cosa importante è studiare le opzioni e scegliere la soluzione giusta per i problemi di salute.
L’attrice ha anche ricordato che a sua madre è stato diagnosticato il cancro alle ovaie a 49 anni, e lei che ne ha ancora 39 ha avuto paura di fare la stessa fine. Dopo l’intervento i medici le hanno trovato un piccolo tumore benigno su un ovaio, ma non si trattava di cancro. L’attrice dovrà subire ancora delle cure ormonali, in quanto si tratta di una menopausa forzata e bisogna tenere sotto controllo i vari sviluppi.
E Angelina ha aggiunto:“La situazione è molto più difficile per le donne che non hanno avuto i bambini che volevano”. Angelina Jolie ha subito l’intervento a Parigi, e il marito è volato in Europa per starle vicino e affrontare assieme a lei questa nuova esperienza.