Arriva la primavera e si preannuncia una vera cascata di fiori, tendenza che va sempre di moda e che, se anche qualche volta è sembrata superata, ci pensano le grandi griffes a ricordarci che non se ne può fare a meno. La tendenza, infatti, di indossare fantasie floreali per la stagione primaverile in corso è evidente in quasi tutte le creazioni, e a testimoniarlo vi è anche Bluemarine, che con i suoi capi è un vero tripudio di fiori.
La vena romantica del brand si esprime attraverso creazioni fascinose e piacevoli, che incantano le passerelle. Anche Erdem punta tutto sui motivi floreali, e non sono da meno Fendi, Marni e MSGM, che però propongono fiori stilizzati e moderni, assolutamente attuali.
Di impronta retrò sono invece i motivi floreali di Dries Van Noten e Francesco Scognamiglio, che sfilano sulle passerelle mostrando colori e gusti vintage. Spesso però fiori sgargianti e colori accesi possono sembrare eccessivi, e per poter indossare con disinvoltura qualsiasi tinta si può optare per i capi di Weekend Max Mara o Mango, che propongono abitini deliziosi, oppure per un pantalone a fantasia come quello di Zara, e abbinare accessori semplici e lineari, non troppo appariscenti. Un consiglio per essere al top è indossare una semplice T-shirt bianca, sandali con il tacco comodo e un trench dal tono chiaro, che sminuisce la fantasia.
La moda floreale imperversa anche sulle catene low-cost e la moda per la primavera-estate 2015 è un tripudio di fiori colorati e allegri, che spazzano via la tristezza e l’umore cupo. Ecco che i fiori fanno da protagonista e i colori diventano luminosi, come la maglia di Pull&Bear che rallegra anche il grigiore dei normali look da ufficio, oppure la vistosa giacca annodata in vita di H&M Studio è ideale per un evento particolare.
E gli accessori sono un punto di forza che danno un tocco glamour a qualsiasi look, come la bellissima maxi bag rosa di Victoria Beckham, lo splendido zainetto di Givenchy e i preziosi sandali preziosissimi di Dolce & Gabbana, decorati con dettagli che fanno girare la testa. Piccoli ma preziosi accorgimenti che non devono sfuggire per un total look perfetto, sotto il segno dei fiori ma con un pizzico di glamour!