Jessica Lange lascia “American Horror Story”, arriva Matt Bomer

Jessica Lange ha confermato che non farà parte del cast di "American Horror Story: Hotel", la quinta serie del telefilm. Nella nuova stagione, che vedrà il ritorno di Kathy Bates, arriveranno Matt Bomer e Cheyenne Jackson

Jessica Lange lascia “American Horror Story”, arriva Matt Bomer

Durante il PaleyFest di quest’anno è stato annunciato il nuovo cast maschile della prossima stagione di “American Horror Story“, sottotitolata stavolta “Hotel“. Nel corso della serata conclusiva del festival, è stato confermato che Matt Bomer e Cheyenne Jackson si uniranno al cast della quinta stagione del telefiilm.

La brutta notizia per i fan è che Jessica Lange, protagonista di tutte le prime quattro stagioni del telefilm, ha confermato che non tornerà per la quinta serie. “Sono stati i miei preferiti in assoluto“, dice la Lange del cast e della troupe del telefilm.

La quinta stagione della serie, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck (l’attuale compagno dell’attrice Gwyneth Paltrow), vedrà nel cast anche la cantante Lady Gaga, e sarà ambientato presumibilmente in un hotel infestato dai fantasmi. “Non posso confermare né negare se ci sarà una relazione romantica,” ha detto Bomer sulla sua relazione con il personaggio interpretato da Lady Gaga.

Anche se non si conoscono molti dettagli sulla trama, pare che Bomer sarà il protagonista maschile, mentre Jackson sarà uno dei personaggi dell’esemble del cast. Entrambi gli attori hanno già collaborato in passato con Murphy.

Bomer, la cui serie televisiva “White Collar” si è conclusa in America lo scorso dicembre, ha avuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo nel film per la tv di Murphy “The Normal Heart“. L’attore ha anche avuto un ruolo da guest star nella serie comedy “Glee” come il fratello del personaggio Darren Criss. Non neppure è la prima volta che Bomer entra nell’universo di “American Horror Story”. L’attore è infatti stato guest star in un episodio dell’ultima stagione, sottotitolata “Freak Show“.

Jackson era invece co-protagonista del pilota di “Open“, creato da Murphy per la HBO, ed ha anche lui avuto un ruolo da guest star in “Glee” come l’allenatore di una squadra rivale.

Bomer, Jackson e Lady Gaga sono finora gli unici tre membri del cast confermati per la nuova stagione, anche se pare che sia certo il ritorno di Kathy Bates. Evan Peters ha affermato che non sa se tornerà alla serie televisiva, ma non ha escluso la possibilità.

“American Horror Story: Hotel”, le cui riprese dovrebbero avere inizio questa estate, debutterà in America a fine ottobre.

Continua a leggere su Fidelity News