Ecco la classifica delle parole più ricercate del 2015, secondo Yahoo

Yahoo ha pubblicato la classifica delle parole 2015 più ricercate. A primeggiare è stato, tra gli eventi, l'Expo mentre l'Isis ha fatto paura anche sulla rete: immancabile l'attenzione al gossip, allo sport e all'intrattenimento assieme ai suoi protagonisti

Ecco la classifica delle parole più ricercate del 2015, secondo Yahoo

Yahoo, ex leader della ricerca online, ha da poco pubblicato l’elenco delle parole più cercate del 2015, diviso per ogni nazione in cui sono presenti i suoi servizi. 

Nel caso dell’Italia la top ten dei termini più usati ha premiato l’Expo, l’esibizione universale dedicata al cibo, che ha posto l’Italia – nel bene e nel male – sotto i riflettori di tutto il mondo per quello che, sicuramente, è stato un indiscusso successo di pubblico. 

Sempre nella top ten non potevano mancare dei personaggi legati al gossip come Belén Rodriguez (2°), la soubrette argentina famosa per i suoi spacchi vertiginosi, e la duchessa di Cambridge Kate Middleton (3°) la cui seconda gravidanza è stata ancor più attesa della prima. Gli italiani si sono certamente dispiaciuti per la scomparsa del grande cantante italiano Pino Daniele (4°) ma guadano anche alle nuove generazioni delle musica grazie al polemico Fedez (9°) e Ariana Grande (10°) che, dai tempi di Nickelodeon, è sempre più popolare tra i giovanissimi. 

I fenomeni mediatici degli ultimi tempi continuano a destare la curiosità degli internauti italiani: l’Isola dei famosi, grazie al suo ritorno nel 2016, si è assicurata un ottimo sesto posto nelle top ten in questione (precedendo l’iPhone 7°) mentre “Cinquanta sfumature di grigio“, il noto romanzo BDSM di E. L. James è entrato in classifica, all’ottavo posto, anche grazie all’edizione cinematografica della storia.

In ambito sportivo, almeno nella classifica di settore, la Juventus è riuscita a prendersi un primo posto che, in Champions, il Barcellona le ha strappato a Maggio ed anche il nostro “Doctor” Valentino Rossi, complice la buona stagione e le ultime due burrascose gare in MotoGP, non è certo stato trascurato dalle query del Bel Paese.

Il campo delle notizie più ricercate, purtroppo, ha risentito di un 2015 davvero horribilis sotto il punto di vista della tranquillità e della coesistenza pacifica: la minaccia dell’Isis, la strage di Charlie Hebdo hanno accresciuto la già grande preoccupazione che, negli animi nostrani, si era instaurata a causa della crisi greca e hanno finito per spingere, in basso, nella sezione tematica delle news più cercate, la grande impresa spaziale di Samantha Cristoforetti.

Continua a leggere su Fidelity News