Arriva nella rete la nuova moda: il ‘Condom challenge‘ che altro non è che riempire un condom con quanta più acqua è possibile e gettarlo sulla testa della vittima come se fosse un gavettone.
Questa nuova moda che impazza nella rete ha senza ombra di dubbio giuste ragioni alla base che non si possono non condividere: sensibilizzare tutti i giovani ad utilizzare il preservativo.
Vi ricordate il famoso fenomeno web denominato Ice Bucket Challenge? Beh, il Condom Challenge altro non è che una rivisitazione di quest’ultimo.
Ovviamente non sono mancate già le critiche da parte di qualcuno che sottolinea la pericolosità di questa sfida in quanto il materiale del profilattico potrebbe ostruire la respirazione del candidato. Su youtube ci sono sempre più video di persone che postano le loro Condom challenge non facendosi minimamente scoraggiare da coloro che sottolineano la pericolosità della sfida.
Vedremo se in Italia questa “sfida” prenderà piede come successe con l’Ice Bucket Challenge, oppure se rimarrà un fenomeno che rimarrà solamente negli USA.
Studiando più approfonditamente questo challenge si noterà che c’è anche un’altra sfida chiamata Condom challenge decisamente più hard, il candidato deve inspirare un profilattico e farlo uscire dalla bocca. Questa pratica senza alcun dubbio non ha nulla a che vedere con quella precedentemente descritta e al contrario è sicuramente molto pericolosa.