Nuovo catalogo IKEA 2016: "Gustati la vita. Ogni giorno"

Da qualche giorno è disponibile il nuovo catalogo IKEA 2016, con tante soluzioni per arredare la propria casa in modo economico, senza necessariamente rinunciare al design ed alla qualità. Ecco tutti i modi per avere il catalogo dell'arredamento svedese

Nuovo catalogo IKEA 2016: "Gustati la vita. Ogni giorno"

La vita è cara, è vero. Gli stipendi sono quelli sono, le tasse hanno raggiunto livelli intollerabili, le cose costano sempre di più. Esiste, però, una filosofia nuova, quella del low cost, che da qualche anno, andando controcorrente in modo anche molto forte, propone una soluzione a tutti questi problemi. IKEA è uno di quei marchi che, fin dalla sua nascita, ha guardato in questa direzione: ecco dunque il nuovo catalogo IKEA 2016.

Parlando di low cost, è chiaro che si arrivi immediatamente al concetto di qualità. Senza fare troppe riflessioni filosofiche e banali moralismi, bisogna sottolineare che la qualità dei prodotti, che si tratti di arredi o di alimenti di un discount, non è strettamente legata al prezzo finale di vendita: esistono tanti parametri in gioco che solo un master in economia potrebbe realmente aiutarci a capire la correlazione fra le due cose.

É un fatto oggettivo che esistano prodotti low cost davvero ottimi, resistenti, performanti, di design, ed altri di qualità scadente. Lo stesso, però, può dirsi dei quattro o cinque brand che dominano il mercato nella loro categoria: quante volte, ad esempio, vi è capitato di acquistare uno smartphone da 700 euro per portarlo in assistenza già la settimana dopo, o acquistare mobili da migliaia di euro per scoprire poi che dentro, in fondo, di legno ce n’è ben poco?

Nuovo catalogo ikea 2016

“Gustati la vita. Ogni giorno”: questo è lo slogan del nuovo catalogo IKEA 2016, che intende lanciare un messaggio emblematico, una sorta di inno alla vita nonostante la crisi, nonostante le tasse e nonostante i pregiudizi. Gustarsi la vita è anche poter rinnovare la propria casa, poter cambiare la propria cucina vecchia trentanni o rinnovare il proprio salotto che ormai di “salotto” ha ben poco.

Rinnovare la propria casa è senza alcun dubbio un piacere, farlo da soli è ancora più bello: scoprire che montare un tavolino per il soggiorno o una libreria per la camera dei ragazzi è così semplice, rende il tutto decisamente più gratificante. Ed il risparmio ottenuto enfatizza certamente questa sensazione.

Anche in questo nuovo catalogo IKEA 2016 si possono trovare numerose idee per dare nuova luce ed una nuova veste al proprio nido, senza necessariamente dover spendere una fortuna. Tutti gli arredi, ma questa non è una novità, sono imballati in comodi pacchi piatti così da consentirne un agevole trasporto. Inutile anche sottolineare che in ogni pacco si trovano delle istruzioni dettagliate e molto chiare, con tanto di disegni, per rendere intuitivo il montaggio dell’arredo anche a coloro che non hanno mai preso in mano un cacciavite.

Nuovo catalogo ikea 2016

Sfogliare il nuovo catalogo IKEA 2016 sarà un’esperienza decisamente diversa dagli altri cataloghi del settore, grazie alle numerose novità presenti, soprattutto per quanto riguarda gli oggetti di utilità quotidiana, il cui design stupisce anche i più esigenti.

Dalle stoviglie alle poltrone, dagli orologi da parete ai materassi, in questo catalago IKEA 2016 non manca proprio nulla, mantenendo alta l’attenzione sul proprio brand e su quella che ormai è diventata una vera e propria moda, ovvero la gita domenicale all’IKEA, magari fermandosi anche a pranzare nei suoi ampi ristoranti per provare le pietanze tipiche svedesi.

Visitare un centro commerciale IKEA, infatti, è un vero e proprio piacere anche per chi non deve comprare nulla: ambienti allestiti nei dettagli, aree molto colorate e piene di gadget che riescono a far entusiasmare davvero chiunque. Una cosa è certa: è difficile che dopo una giornata trascorsa fra i percorsi guidati dello store, si esca dall’IKEA senza aver comprato anche una delle più piccole ma utilissime cianfrusaglie.

Nuovo catalogo ikea 2016

Il nuovo catalogo IKEA 2016, oltre ad essere disponibile in modalità cartacea direttamente negli store del brand, è possibile richiederlo in edicola oppure chiederne una copia a casa gratuitamente purché si sia sottoscritta la carta fedeltà IKEA FAMILY.

In alternativa si potra consultare il catalogo IKEA online, con numerosi spunti interattivi, attraverso il sito https://onlinecatalogue.ikea.com/IT/it/IKEA_Catalogue/ oppure attraverso le comode applicazioni per smartphone e tablet, scaricabili dal proprio app store.

Non resta che lasciarvi, dunque, alla consultazione di questo nuovo catalogo IKEA 2016 e, perché no, magari concedervi qualche piccolo sfizio di design low cost.

Continua a leggere su Fidelity News