10 consigli low-cost per arredare la casa

10 consigli per arredare la casa in stile low-cost e spendere il minimo. Se non avete grandi pretese e mirate all'essenziale ma con stile, queste idee possono fare al caso vostro, le parole d'ordine sono: recupero e creatività.

10 consigli low-cost per arredare la casa

Se siete in procinto di arredare una casa, piccola o grande che sia e non volete spendere una fortuna e viaggiare al minimo, ecco 10 consigli per arredare in stile low-cost e quasi a costo zero. Arredare la casa in stile low-cost può essere un’operazione divertente e che sviluppa la vostra fantasia e creatività, vediamo 10 consigli utili.

  1. Cominciamo dal soggiorno. Il tavolino o un punto di appoggio per gli oggetti possono essere ricavati utilizzando una pila di vecchi libri e una lastra di vetro della stessa grandezza, da porre al di sopra. E’ consigliabile porre al di sopra anche un peso tipo un piccolo vaso di fiori per dare una stabilità alla struttura.
  2. Un bancale riverniciato col vostro colore preferito può essere un tavolino funzionale da porre davanti al divano del soggiorno.
  3. Per l’illuminazione delle stanze si consigliano come unica spesa le lampadine a risparmio energetico. Come lampade si può usare per esempio il faro di una bicicletta.
  4. Per gli accessori potete sbizzarrirvi e utilizzare anche dei simpatici adesivi per ravvivare una parete o caratterizzare meglio una zona della casa. Vi consiglio un tema che vi piace o qualcosa di funzionale.
  5. I bancali si possono prestare davvero a tanti usi, pensateli smembrati e magari riverniciati a comporre un piccolo espositore/libreria per i vostri libri, riviste preferite e dvd del momento.
  6. Persino per il letto si possono impiegare nuovamente i bancali, ottimi per creare l’intera struttura del letto, sponde comprese.
  7. Delle cassette alte in legno e lisce, rovesciate su un lato, diventeranno dei comodini, comprensivi di contenitore per gli oggetti.
  8. Per le mensole si può davvero giocare di fantasia, usando anche in questo caso delle cassette in legno nella stessa posizione ed appese tramite vecchie cinture o delle corde robuste. Delle sedie pieghevoli appese in alto sulla parete possono diventare un piccolo guardaroba di fortuna in cui appendere gli abiti.
  9. I vostri alleati migliori per completare l’organizzazione degli oggetti saranno scatole e cestini, questi ultimi magari anche da appendere e da usare in cucina, in bagno e per l’armadio.
  10. Se avete dei vecchi mobili di famiglia o che vi ha dato un amico, sono ben accetti e non esitate a reimpiegarli. L’unico accorgimento è magari quello di non perdere di vista lo stile d’insieme, anche il consiglio spassionato e sincero di un amico che ha buon gusto può servire.
Continua a leggere su Fidelity News