Ecco un tatuaggio in slow motion per capire cosa succede alla pelle

Ecco cosa succede alla pelle durante un tatuaggio. Un filmato in slow motion mostra l'ago in azione sulla pelle, svelandone il funzionamento e la tecnica.

Ecco un tatuaggio in slow motion per capire cosa succede alla pelle

I tatuaggi sono una moda sempre più diffusa. Ne esistono di tantissimi tipi in tutto il mondo, con i fiori, con delle scritte o quelli che arrivano direttamente dalla tradizione orientale, quindi, chi ha voglia di regalarsi un tatuaggio non avrà che l’imbarazzo della scelta.

Si tratta di un’abitudine sempre più diffusa, sopratutto tra i giovani, ma più volte anche gli adulti hanno mostrato di non disdegnare questa pratica e di essere molto affascinati da questo mondo, dalla possibilità di poter decorare il nostro corpo in mille molti diversi, colorandolo o semplicemente imprimendo un nome o una scritta.

La maggior parte di noi, però, con molta probabilità non si è mai chiesto cosa succeda realmente quando andiamo a fare un tatuaggio. Durante questa pratica viene usato un ago molto particolare la cui punta è formata da diversi piccoli aghi, che comprimendo la pelle iniettano all’interno l’inchiostro che renderà indelebile il disegno che abbiamo scelto.

La grandezza dell’ago ed il conseguente numero di aghi che compone la punta varia a seconda del disegno che si sceglie di fare e quanto deve essere spesso il tratto che il tatuatore sta andando a realizzare. Ce ne sono davvero di tanti tipi, ma vedere il loro funzionamento è davvero molto difficile.

L’ago utilizzato quando viene realizzato il tatuaggio, infatti, è molto veloce ed esegue tantissimi movimenti al secondo. Ecco, quindi, che vederne realmente il meccanismo e poterlo osservare è davvero impossibile. Questo video, invece, mostra il movimento in slow motion. In questo modo possiamo renderci davvero conto di cosa succede nel momento in cui andiamo a fare un tatuaggio.

Le immagini mostrano chiaramente quanto siano veloci e ravvicinati i movimenti dell’ago, che imprime l’inchiostro sotto la nostra pelle. Si tratta di un video molto importante e curioso. Nella realtà, infatti, questo ago perfora la pelle ben 50 volte al secondo e per questo il suo movimento ad occhio nudo è praticamente impossibile.

Grazie invece a questo video avrete la possibilità di osservare per bene questo processo e forse comprenderlo anche un po’ meglio. Quando, infatti, si decide di fare un tatuaggio sono tante le paure e i dubbi con cui fare i conti. Non bisogna, infatti, scegliere soltanto il disegno, anche se si tratta ovviamente di un momento molto importante dal momento che si tratta di qualcosa che ci porteremo addosso per tutta la vita, ma dobbiamo anche capire se siamo in grado di sopportare questa pratica, che alcuni definiscono come molto doloroso e altri meno.

Grazie a questo video potrete farvi la vostra idea su ciò che significa fare un tatuaggio, così da capire se si tratta di qualcosa che fa per voi e per il quale siete già preparati. Un video molto divertente e curioso, che potrà essere utile anche a coloro che hanno già fatto un tatuaggio e che in questo modo si renderanno conto di ciò a cui si sono sottoposti.

Continua a leggere su Fidelity News