Palinsesti Rai 2015-2016: ecco tutte le novità

La Rai comunica i nuovi palinsesti dei suoi tre canali. Tante le riconferme ma anche le grandi novità che ci attendono da settembre. Vediamo tutto nel dettaglio

Palinsesti Rai 2015-2016: ecco tutte le novità

Presentati i nuovi Palinsesti Rai per la stagione televisiva 2015/2016. Tante le novità a partire dal Festival di Sanremo e da nuovi programmi che di certo susciteranno grandi ricordi.

Una delle notizie che hanno catalizzato le attenzioni del pubblico in queste ore riguarda il prossimo festival di Sanremo, la cui direzione artistica e adesso anche la conduzione saranno affidate a Carlo Conti, che ha il compito di rinnovare la kermesse dall’interno cercando di bissare il grandissimo successo ottenuto l’anno scorso.

Vediamo nello specifico le novità, le riconferme e le sorprese di questa nuova stagione dei palinsesti Rai nella prossima stagione nei vari canali.

Rai Uno

Su Rai Uno saranno tantissimi gli eventi musicali che ci attendono, da Il Volo, il trio di tenori che ha conquistato l’ultimo Festival di Sanremo, fino ad arrivare ai concerti dei Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Spazio anche alla comicità con uno spettacolo di Paola Cortellesi e Dario Fo, ma anche di Giorgio Panariello ed i 10 Comandamenti di Roberto Benigni. Atteso anche uno show ad aprile con Laura Pausini e Paola Cortellesi con uno show che si rifà all’indiscutibile grande successo del passato “Milleluci”.

Carlo Conti, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo, torna con Tale e Quale Show ed I Migliori anni. Dal 12 settembre torna anche Antonella Clerici con i suoi programmi storici, ovvero Ti lascio una canzone e La prova del cuoco.

Alla conduzione di Domenica In arriva Paola Perego in coppia con Salvo Sottile. Novità della stagione invece sarà il programma Il Dono e The Gran Plan. A febbraio torna Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle.

Rai due

Rai due prevede una serie di riconferme importanti di programmi ormai entrati nella storia della televisione. Si tratta di The Voice, Made in Sud, Boss in incognito e Pechino Express, programmi sempre di grandissimo successo.

Caterina Balivo sarà alla conduzione di Monte Bianco, un reality game ad alta quota. Confermato anche Il più grande pasticcere, L’ispettore Coliandro e Virus – Il contagio delle idee.

Rai Tre

Su rai Tre tante novità importati. Riconfermato l’immancabile appuntamento con Fabio Fazio con Che tempo che fa. Al conduttore anche una nuova sfida importante: il famosissimo Rischiatutto, noto quiz che fece un grande successo negli anni ’70 con la conduzione di Mike Bongiorno.

Novità anche sul fronte delle fiction con Non uccidere con Miriam Leone e Monica Guerritore più quattro serata dedicate interamente alla musica del passato.

Insomma un palinsesto Rai che promette davvero grandissimi successo e che sta già attirando l’attenzione del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News