Masterchef: questa sera la finale nonostante lo sgambetto di Striscia

La finale di Masterchef va in onda questa sera nonostante l'anticipazione del vincitore di Striscia la Notizia. Grande trionfo del programma sia per gli ascolti che per la soddisfazione di produttori e sponsor. Sky, però, ha diffuso una nota in cui usa parole molto dure nei confronti del programma di Antonio Ricci

Masterchef: questa sera la finale nonostante lo sgambetto di Striscia

Questa sera in onda la finale di Masterchef nonostante lo sgambetto di Striscia la Notizia.

Il momento più atteso del cooking show più famoso d’Italia è arrivato e questa sera scopriremo il nome del vincitore di questa edizione. Purtroppo la suspense per questo momento tanto atteso è stato rovinato dall’anticipazione di Striscia la Notizia che ha rivelato in anteprima il nome del vincitore.

Sarebbe, quindi, Stefano il vincitore di questa edizione, mentre il giovane Nicolò si sarebbe piazzato al secondo posto e la giovane partenopea Amelia solo al terzo. Questa la classifica rivelata da Striscia la Notizia. Una finale rovinata, quindi? Di certo conoscere in anticipo il nome del vincitore ha smorzato l’euforia ma non il trionfo del programma, che si conferma leader nella sua fascia.

Masterchef, infatti, è stato campione di ascolti in tutte le puntate con un 1,127,821 ascoltatori medi, che costituisce un vero record per una pay tv dal momento che il cooking show va in onda su Sky Uno, ed un indice di permanente dell’82%.

Grandi successi, quindi, per Sky, che nel pomeriggio di ieri ha diffuso una nota molto dura nei confronti di Striscia la Notizia: “Nel servizio di Striscia sono anche state fatte affermazioni false su uno dei finalisti del programma (un precedente lavoro in ristorante prestigioso da parte del concorrente Nicolò, contravvenendo alle regole del programma), che sono apparse il tentativo di giustificare la scelta di fare spoiler. Al di là degli aspetti formali che in queste ore sono valutati dal nostro ufficio legale e da quello di Magnolia che per noi produce Masterchef. Se quanto fatto ieri da Striscia fosse la normalità sarebbe infatti impossibile, da domani, organizzare in Italia anteprime di film, presentazioni di fiction, di libri, di spettacoli teatrali, perché il finale degli stessi rischierebbe di essere costantemente rivelato” si legge nella nota.

Il successo di Masterchef, però, sembra non essere stato intaccato dallo sgambetto di Striscia. Tutto, infatti, è pronto per la grande festa di questa sera ma soprattutto l’interesse e l’entusiasmo di produttori e sponsor non pare essere stato intaccato.

Non resta, quindi, che goderci la messa in onda della finale di Masterchef questa sera su Sky Uno.

Continua a leggere su Fidelity News