Il Trono di Spade 6: ecco quando arriverà sui nostri teleschermi

La sesta stagione de Il Trono di Spade sta per arrivare in televisione e lo farà molto prima della pubblicazione del sesto libro della saga fantasy da parte del suo autore, George R. R. Martin, svelandoci in anteprima il destino di Jon Snow.

Il Trono di Spade 6: ecco quando arriverà sui nostri teleschermi

Dopo la pubblicazione dei vari teaser trailer della stagione numero 6 de Il Trono di Spade da parte di HBO e l’annuncio ufficiale del rinnovo per due ulteriori stagioni, ecco arrivare la conferma della data di inizio anche sugli schermi italiani di quella che, anche lo scorso anno, è stata la serie televisiva più piratata in assoluto.

La seguitissima e amata serie fantasy, tratta dai libri di George R. R. Martin, arriverà sugli schermi televisivi del nostro paese, su Sky Atlantic (canale 110 di Sky), il prossimo 25 aprile, a meno di 24 ore dal debutto su HBO.

E tutto ciò mentre il sesto romanzo di George R. R. Martin, The Winds of Winter, non è stato ancora pubblicato. Lo scrittore, infatti, tramite un messaggio pubblicato sul suo blog, ha recentemente fatto sapere ai suoi fan che non sarà possibile leggere il suo nuovo romanzo prima della messa in onda dei 10 episodi inediti della sesta stagione: “Non avevo mai pensato che la serie potesse raggiungere il libri, ma è successo. Per anni i lettori sono stati in vantaggio sugli spettatori. Quest’anno, per alcune cose, sarà il contrario. Sta a voi decidere come gestire la cosa”.

Sarà la serie, quindi, a svelare in anteprima ai numerosissimi fan della saga fantasy il destino di Jon Snow, uno dei personaggi più amati in assoluto, che, nel corso dell’ultimo episodio della scorsa stagione passata, così come nel quinto romanzo di George R. R. Martin, A Dance with Dragons, è stato assassinato dai suoi confratelli.

Nonostante le voci sulla presenza di Jon Snow nella sesta stagione si facciano sempre più insistenti, infatti, nemmeno il suo interprete, Kit Harington, rilascia alcuna conferma: “Penso che chiunque voglia sapere cosa succederà nella stagione 6 debba aspettare che arrivi. Tutto quello che posso dirvi è che Jon Snow è morto. È morto alla fine della scorsa stagione“. Staremo a vedere.

Continua a leggere su Fidelity News