Amici 14, finale. Confermato Roberto Saviano, punto interrogativo su Renzi

Amici 14 sta per giungere alla fine con la grande finale del 5 giugno. Certa la presenza di Roberto Saviano, mentre ancora in forse Renzi. Maria De Filippi parla del grande successo di questo longevo talent che appassiona ancora moltissimo

Amici 14, finale. Confermato Roberto Saviano, punto interrogativo su Renzi

Amici 14 si avvia alla grande finale del 5 giugno 2015 e già inizia la corsa alle anticipazioni per sapere cosa Maria De Filippi ci riserverà per questo grande finale di stagione, che ha registrato come sempre ottimi ascolti e consensi di pubblico.

È confermata la presenza di Roberto Saviano, che più volte è salito sul palco per avvicinare i giovani alla lettura ed affrontare tematiche importanti. Possibile anche la presenza di Matteo Renzi, che non sarebbe però al momento confermata.

“Amici è una piattaforma molto appetibile per parlare ai ragazzi ed è per questo che Saviano ha scelto di essere qui, anche per la finale. Matteo Renzi non so se ci sarà, ma se volesse venire non gli direi di certo di no. Il suo in ogni caso non sarà un intervento politico. Mi fa piacere che Amici venga percepito come un luogo per dare messaggi di forza ai giovani” ha detto Maria De Filippi durante un’intervista.

Una stagione quella di Amici 14 che ha dato non poche soddisfazioni a Maria De Filippi con uno share medio del 24% ed 8 puntate su 8 vinte in termini di ascolti rispetto al programma di Antonella Clerici su Rai Uno. Si tratta del talent più longevo della tv italiana, che l’anno prossimo giungerà alla 15esima edizione ma che non accenna a perdere terreno rispetto a prodotti più nuovi e freschi.

A aprlare di questo successo la stessa Maria De Filippi: “Il successo? Merito del gruppo di lavoro, dei coach Emma ed Elisa, dei giudici Ferilli, Rega e Bertè, del direttore artistico Giuliano Peparini e del cast forte formato dai ragazzi che sono entrati nella scuola”. La conduttrice spende ottime parole per tutti i suoi collaboratori ai quali riconosce il merito di tanto successo. Maria De Filippi definisce, infatti, Giuliano Peparini “attento e pignolo nella cura del programma”, Virginia Raffale “non invadente, perfetta con la sua comicità all’interno del programma, le ho detto di tornare” ma anche per i coach Emma, “Una conferma, generosa con i ragazzi” ed Elisa, “una scoperta soprattutto dal punto di vista umano e una lavoratrice folle che ha valorizzato i talenti senza snaturarli”.

Maria De Filippi passa poi a parlare dei suoi prossimi progetti oltre Amici ed i suoi programmi classici come Uomini e Donne e C’è Posta per te. A settembre, infatti, riprenderà Tu sì que vales, mentre tronca l’argomento Sanremo: “La Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisce optare per risorse interne, come è giusto. Ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi invece perché della coppia uomo-donna, non sio scelgono due uomini, Frizzi e Conti?”.

Insomma Maria de Filippi non sbaglia un colpo e si appresta a far vivere agli appassionati di Amici una finale davvero meravigliosa dove a contendersi il titolo saranno Briga, i The Colors, Klaudia e Virginia. Chi sarà il vincitore?

Continua a leggere su Fidelity News