Un cane porta i soccorritori verso il suo amico nel bosco

Un cane accompagna i soccorritori verso il suo amico coniglio che si trovava in difficoltà nel bosco; una bella prova di amicizia da parte di un cane che deve servire come insegnamento per noi essere umani.

Un cane porta i soccorritori verso il suo amico nel bosco

Quando tutto appare senza alcuna speranza, niente diventa più prezioso di un amico. Tutto ciò è valido sia per gli esseri umani sia per gli animali.

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda proprio gli animali, perchè un cane non ha mancato affatto di rendersi il grande protagonista di questa particolare vicenda.

Non è possibile riuscire a stabilire come e quando si sia formata questa “coppia”, formata da un cane e da un coniglietto. I due animali sono stati notati da un camionista di passaggio, di nome Dan, nei pressi di Jacksonville, in Florida, mentre stava percorrendo un tratto di strada nei pressi di questa grande città dello stato nel sud-est degli Stati Uniti.

Il camionista, con grande cuore, si è fermato lungo la strada ed è andato nei pressi del cane per poterlo salvare, notando che stava seduto proprio ai bordi della strada, e quindi Dan voleva evitare che venisse investito da qualche altro mezzo.

Ma quando Dan ha raggiunto la bestiola, questa ha iniziato a fuggire verso i boschi che si trovavano nei dintorni della strada, abbaiando, e Dan non ha mancato di seguirlo, finché ha fatto una scoperta abbastanza singolare e sorprendente: sotto un cespuglio si trovava un coniglietto domestico, tutto rannicchiato ed impaurito, che stava lì in attesa di qualcuno che accorresse in suo aiuto.

Dan, con grande spirito di civiltà, ha caricato i due animali sul proprio camion e li ha portati nei pressi del più vicino rifugio per animali, che si trovava proprio a Jacksonville; quindi Dan ha deciso di dare il nome di Highway al cane ed Interstate al coniglietto.

Fra l’altro, poche settimane dopo questo ritrovamento, Highway è stato prontamente adottato da una famiglia, mentre Interstate ha continuato il viaggio che Dan stava compiendo verso l’Ohio: entrambi sono diventati molto amici.

Continua a leggere su Fidelity News