Iscriviti

Un cane non si separa dal suo amico e vivono insieme nel canile

Un cane che abita in un canile non si separa mai da un suo consimile a tal punto che sono stati messi nella stessa cuccia e, al momento dell'adozione, sono stati portati a casa entrambi.

Natura e Animali
Pubblicato il 7 agosto 2017, alle ore 14:25

Mi piace
12
0
Un cane non si separa dal suo amico e vivono insieme nel canile
Pubblicità

Due cani, chiamati dai volontari che li hanno recuperati Bonnie e Clyde, sono stati trovati lungo le strade dell’Arizona mentre vagavano a casaccio insieme e sono stati portati entrambi al Maricopa County Animal Care and Control. Lo staff ha notato il fatto che i due cani non si separavano nemmeno per un momento.

L’unico modo per trattenerli nel bel canile di cui dispongono i volontari di quest’associazione è stato quello di inserirli insieme nella stessa gabbia, proprio perché i due cani non si lasciano nemmeno per un istante della loro giornata. I due animali inseparabili sono talmente amici a tal punto che giocano insieme, mangiano nello stesso istante della giornata, così come scelgono il medesimo momento del giorno per riposarsi e schiacciare un pisolino.

I due cani sono un caso piuttosto unico nel mondo canino, perché è possbile osservare due o più cani che giocano insieme e che talvolta condividono i pasti che consumano, ma è molto raro trovare due cani che dormano assieme, abbracciati l’uno all’altro con le zampe, oppure che uno riposi sul fianco del suo compare.

Secondo i volontari e gli addetti del Maricopa County Animal Care and Control, i due cani si comportano in questa maniera così simbiotica perché tutto ciò li rende più sicuri sia in questo luogo come nel resto della loro precedente esistenza sulla strada, e questo strano atteggiamento li aiuterebbe anche a resistere meglio allo stress ed a vivere più a cuor leggero

Il legame dei due cani si è rivelato talmente forte che gli addetti al canile dell’Arizona sono stati costretti ad accettare adozioni che contemplino solamente la presa in carico di entrambe le bestiole da parte della stessa famiglia. I due sono inseparabili ed è assolutamente certo che, in caso di adozione separata, tutti e due stiano molto male psicologicamente. Speriamo che ci sia una famiglia dal buon cuore in grado di adottare tutti e due.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I due cani in questione, presi in carico in Arizona da un'associazione che protegge e porta al sicuro i cani randagi, sono talmente inseparabili che mangiano, dormono e giocano insieme e stanno vicini l'un l'altro in ogni istante della loro vita: nel mondo canino non esiste che due compagni di accoppiamento vivano assieme la loro vita, così come tra cani molto amici. Il comportamento di Bonnie e Clyde - così si chiamano i due cani - è unico nel suo genere: rappresenta un'amicizia che è difficilmente riscontrabile in qualunque specie animale, anche nell'uomo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!