Ultima moda a New York? Fare yoga con i gatti

A New York è scoppiata una moda dilagante che sta investendo sempre più frequentatori assidui di corsi e sedute di yoga, ma la particolarità è che queste sedute vengono svolte con i gatti.

Ultima moda a New York? Fare yoga con i gatti

L’iniziativa curiosa viene da New York, la Grande Mela, dove tutto è possibile e tutto può accadere. Il Meow Parlor, un’associazione che si occupa di gatti randagi, ha lanciato una campagna molto curiosa: ha richiamato nelle sue sale coloro che fossero stati interessati a praticare lo yoga assieme ai gatti.

I gatti della colonia del Meow Parlor è formata da 40 felini randagi che provengono da vari gattili della città dai milioni di abitanti, i quali essi vengono distesi su dei materassini colorati proprio come gli esseri umani che stanno praticando lo yoga: la prerogativa di questa associazione è proprio quella di instaurare un rapporto di amicizia e convivialità con i gatti di modo che lo yoga venga praticato sia dall’essere umano che dal felino.

Sia i gatti che gli esseri umani si sottopongono alla pratica dello yoga, e, come è logico che sia, i gatti lo praticano a loro modo, rimanendo tranquilli sui materassini o facendo le fusa, mentre gli uomini e le donne si concentrano nelle movenze lente e rilassanti dello yoga.

gatti-yoga

L’iniziativa ha centrato il proprio obiettivo di partenza, quello di fare vivere alla gente stressata della Grande Mela un’esperienza molto rilassante e tranquilla, nella quale trascorrere un’ora o due in tutto relax, lontano dai ritmi frenetici newyorkesi. Inoltre, una volta instaurato un rapporto di amicizia tra i gatti e gli esseri umani, è possibile che questi possano adottare uno dei felini, provenendo da vari gattili, ed il ricambio dei gatti è garantito, viste le centinaia di migliaia di gatti randagi di cittadinanza newyorkese.

L’iniziativa ha talmente sfondato a tal punto che è diventata una moda da praticare in altri centri dei vari quartieri della Grande Mela, facendo diventare questa originale iniziativa un fenomeno di costume. Questo consentirà certamente a molti gatti di trovare un proprietatrio con il quale possano vivere felici.

Continua a leggere su Fidelity News