Pappagallo si innamora di una colomba. Ecco la loro tenera storia

Un pappagallo, ospite di un centro in Zimbabwe, si è innamorato di una colomba talmente spelacchiata da sembrare un condor. Le immagini dei due stanno spopolando tra gli amanti degli animali e il popolo del web.

Pappagallo si innamora di una colomba. Ecco la loro tenera storia

La si potrebbe definire la coppia dell’anno, quella del pappagallo Fraser e della sua amata Pebbles, una colomba talmente spelacchiata da sembrare più un condor.

Una storia che secondo quanto raccontato dai responsabili del Twala Trust Animal Sanctuary – un’organizzazione no-profit per la cura degli animali in difficoltà – dura già da molto tempo. Fraser, il simpatico pappagallo di razza roseicollis dai variopinti e sgargianti colori, è stato abbandonato dalla famiglia in cui viveva circa due anni fa. Mentre la non bellissima Febbles è stata trovata nei giardini pubblici di un parco della città di Harare, Zimbabwe, in condizioni drammatiche che le avevano fatto perdere tutto il piumaggio.

Solo grazie all’umanità di qualche volontario e di qualche passante amante degli animali, i due animali sono stati sottratti a morte certa e portati al Twala Trust Animal Sanctuary, un centro specializzato per la somministrazioni di cure e la riabilitazione di animali abbandonati.

I volontari del centro raccontano che il pappagallino, a cui è stato dato il nome di Fraser, sembrava triste e in cerca di amore e affetto. Cose che ha evidentemente trovato nella non bella ma sicuramente dolce ed affettuosa colomba Febbles. Così da due anni, quella che viene considerata “la strana coppia”, vive il suo amore fatto di dolci sguardi, lunghe attese e tante affettuosità.

I volontari del centro hanno riservato una voliera tutta per loro, dove si vede spesso il pappagallo dare da mangiare a Febbles, imboccandola e riservando per lei i vermi più grossi. E grazie a queste speciali attenzioni, la colomba spelacchiata è riuscita lentamente a rimettere nuovamente il piumaggio e a riprendere così l’originario aspetto.

La storia di Febbles e Fraser è diventata talmente famosa sul web, che la direttrice del centro ha deciso di aprire una pagina a loro dedicata su un noto social network, al fine di tenere sempre aggiornati i tanti fan della “strana coppia”.

Continua a leggere su Fidelity News