Maya attende per sei giorni la sua padrona fuori dall’ospedale

Per sei giorni il cane Maya attende fuori dall'ospedale la sua padrona. La famiglia della ragazza ha tentato in tutti i modi di portarla via, ma non è riuscita nel proprio intento.

Maya attende per sei giorni la sua padrona fuori dall’ospedale

La fedeltà dei nostri amici animali, specialmente dei cani, talvolta si estende a dei livelli che non possiamo nemmeno immaginare: è quello che è successo nel caso del cane Maya.

Sandra Iniesta, la padrona di Maya, un cane di razza Akita Inu, si è sentita male ed è stata immediatamente ricoverata in ospedale, dove ha subito un intervento all’appendice. Maya, turbata dal fatto, si è portata davanti all’ospedale dove era ricoverata la propria padrona, ed ha atteso che ella uscisse dalla struttura ospedaliera per potersi ricongiungere: forse immaginava che sarebbe uscita dopo poche ore.

La permanenza in ospedale di Sandra Iniesta è invece durata per sei giorni e sei notti, ma per Maya il fatto non ha costituito alcun problema: si è posta davanti all’ospedale e si è messa pazientemente ad attendere che Sandra uscisse da lì. La famiglia della ragazza ha provato di tutto per far spostare l’esemplare di Akita Inu al di fuori dell’ospedale, ma non c’è stato alcun verso di riuscire a muoverla dai pressi delle porte dell’ospedale.

La sua storia di fedeltà ha così fatto molto presto il giro del Web, perchè si tratta di un caso assai singolare di fedeltà canina, diffondendo in rete foto, video e post di Maya che attendeva con impazienza l’uscita dall’ospedale della propria padrona.

Durante la permanenza di Sandra all’ospedale di Elda, ad Alicante, sulla costa mediterranea spagnola, Maya è diventata la mascotte del personale infermieristico, il quale si è preso cura di lei, dandole da bere e da mangiare. Il padre di Sandra, Andres, ha ribadito che ha provato qualunque genere di cosa per spostare Maya al di fuori dell’ingresso dell’ospedale, ma che non c’è stato proprio nulla da fare. Le foto che sono state prese da Facebook hanno fatto velocemente il giro del mondo e mostrano Maya sia nell’ambito della sua permanenza all’ospedale di Elda sia durante la vita familiare: un bell’esemplare di Akita Inu che si è reso protagonista di una storia singolare.

Continua a leggere su Fidelity News