La missione del signor Venezio: salvare 230 gatti in difficoltà

Il signor Glen Venezio si è trasferito da più di dieci anni a Porto Rico da New York ed ha deciso fin da subito quale sarebbe stata la sua missione in quell'isola: salvare tutti i gatti in difficoltà.

La missione del signor Venezio: salvare 230 gatti in difficoltà

Il signor Glen Venezio, fino al 2005, abitava a New York, successivamente ha deciso di cambiare vita e nel 2006 si è trasferito a Porto Rico. Giunto sull’isola caraibica, ha capito che la sua vita sarebbe stata stravolta, ma non nel modo che avrebbe mai pensato: da quel momento si sarebbe occupato dei gatti in difficoltà.

Il signor Venezio, appena è arrivato sull’isola, si è accorto che le condizioni di vita dei gatti randagi sono particolarmente pessime e così ha iniziato ad occuparsi di loro, ma non ha trovato presso la popolazione molti consensi, anzi, Glen si è ritrovato a soccorrere un numero sempre più esorbitante di gatti, perché le famiglie della città abbandonano con larga frequenza i gatti, i quali si riproducono e fanno diventare le colonie di gatti randagi sempre più popolose.

L’attività di Glen non si limita all’alimentazione dei numerosi animali in difficoltà, ma si estende anche alla sterilizzazione ed alla cura dei gatti maggiormente in difficoltà. Anche a Porto Rico esistono delle leggi contro la crudeltà degli animali, ma queste sono totalmente disattese da parte della popolazione e la polizia più volte ha aiutato Glen nella sua missione, ma riuscendo solamente a tamponare delle falle nell’abbandono sistematico dei gatti.

Glen da dieci anni non perde mai una notte per mettersi a servizio dei gatti, anche quando viene colpito da qualche malattia. La colonia di gatti di cui ora si prende cura conta di 230 gatti in difficoltà, i quali tutte le notti ricevono cibo ed assistenza da Geln.

Sull’isola Glen è diventato una celebrità e per la sua attiività a supporto dei gatti che porta avanti da più di dieci anni è conosciuto con il nome da supereroe di CatMan, l’uomo che si occupa dei gatti in pericolo.

Continua a leggere su Fidelity News