Iscriviti

In Kenya un gatto si fa adottare seguendo un uomo

In Kenya, un gatto di nome Nala ha seguito un uomo e, in questo modo, ha conquistato il cuore di quello che sarebbe diventato ben presto il suo proprietario.

Natura e Animali
Pubblicato il 10 giugno 2017, alle ore 15:05

Mi piace
18
0
In Kenya un gatto si fa adottare seguendo un uomo
Pubblicità

Ci sono diversi modi attraverso i quali un uomo può innamorarsi di un gatto o, viceversa, con il quale un micio possa attrarre le attenzioni di un essere umano, ma quello che ha fatto un gatto del Kenya per convincere il suo futuro proprietario è stato davvero singolare.

Un gatto che viveva in una periferia di una città del Kenya, nel cuore dell’Africa, ha avvistato un uomo proveniente dagli Stati Uniti e di cui questo piccolo felino pare essersene immediatamente innamorato. Il gattino non aveva famiglia né altre persone che si prendessero cura di lui, così ha intrapreso la sua strada per essere adottato.

Quando il gatto ha visto questa persona, ha deciso di seguirla senza perdere tempo e lo ha fatto fino all’abitazione nella quale viveva solo temporaneamente questa persona, perché l’uomo in questione si occupava della gestione di un’associazione senza scopo di lucro a favore a bambini disagiati delle baraccopoli del Kenya.

Quando l’uomo si è ritrovato il gattino in casa, è scattato subito il colpo di fulmine: l’uomo ha preso il gatto sotto la sua custodia, l’ha chiamato Nala e lo ha portato con sé negli Stati Uniti appena ha avuto l’occasione di tornare per la prima volta nel suo paese natio. Questa persona racconta di come si è immediatamente innamorato di quel piccolo gattino dal pelo bianco e come i suoi occhi lo abbiano subito conquistato. Da quel momento Nala non l’ha più abbandonato.

Nella sua casa negli Stati Uniti – racconta questa persona – il gatto Nala si trova completamente a proprio agio ed ha scelto i suoi luoghi preferiti dove riposarsi, come ad esempio il caricatore del computer, vicino al quale trascorre al caldo le giornate più fredde. Tra Nala ed il suo padrone è stato subito amore a prima vista ed entrambi sono, l’uno per l’altro, fedeli compagni di vita.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Nala ha provato ben presto un amore profondo verso un uomo che proveniva dagli Stati Uniti. Nala ha seguito questa persona dalla baraccopoli, presso la quale l'uomo lavorava per un'associazione a favore dei bambini denutriti, fino a casa, dove il gatto si è mostrato in tutta la sua docilità e tenerezza e questa persona non ha potuto fare altro che portarselo a casa negli Stati Uniti. Tra Nala ed il suo padrone c'è un affetto che è molto marcato, per questo tutte le persone che si sentono sole possono cercare quell'amicizia - che un essere umano non riesce a dare - proprio in un gatto o in un cane.

Lascia un tuo commento
Commenti
Bastianelli Donatella

10 giugno 2017 - 16:26:28

Anima pura

0
Rispondi