Gatto con la coda spezzata riporta la gioia ad una povera anziana

La vita difficoltosa di un gatto, che si è ritrovato con la coda tranciata da un tram, ha trovato la sua piena realizzazione abitando con una donna anziana che aveva tanto bisogno di qualcuno che le facesse compagnia.

Gatto con la coda spezzata riporta la gioia ad una povera anziana

La gatta Mitsie è la protagonista di questa bella storia a lieto fine.

Mitsie ha avuto una grande sfortuna nella sua esistenza felina: per un incidente, la sua coda è stata tranciata dalle ruote di un tram.

La gatta ha però carattere da vendere e, nonostante il tanto dolore patito per la perdita della sua coda, ha visto cambiare la sua vita quando è andata ad abitare a casa di nonna Lulia, una simpatica vecchina che però stava vivendo un momento di grande tristezza per aver perso il marito con il quale aveva vissuto insieme per ben 55 anni.

La donna era inconsolabile e sola, passando le sue lunghe giornate in solitaria piangendo ed abbandonandosi ad un rischioso di stato di depressione. Per fortuna, a compiere un piccolo miracolo, riportarndo la luce e la felicità nella vita della vedova, è stata proprio la presenza della gattina Mitsie che, con il suo grande carattere, ha cambiato in meglio le giornate della signora Lulia, in grande difficoltà in quei giorni tanto tristi.

gatta-coda-mozzata

La famiglia di nonna Lulia aveva già tentato in passato di far adottare alla signora un bel gatto, ma lei ha sempre rifiutato, Poi Theo, uno dei membri della famiglia di Lulia, ha trovato questo gatto in mezzo alla carreggiata. Mitsie era ferita per la perdita della coda, sporca e denutrita. Theo ha portato la gatta da un veterinario e quest’ultimo l’ha curata, ma non poteva portare la piccola Mitsie con sé.

Così, il giorno del compleanno di nonna Lulia, Theo ha deciso di portare la gatta da sua nonna e regalargliela per riportare un po’ di luce nella sua vita. Mitsie per la vecchina è stata una vera benedizione ed le ha riportato la gioia di vivere.

Lulia ora vive con il sorriso e può trascorrere i prossimi anni della sua vita con una compagna di viaggio davvero speciale, in grado di farle superare con la sua vivacità i momenti di una vita che rischiava di diventare molto buia.

Continua a leggere su Fidelity News