Gatto cade in una tubatura di dieci metri: i pompieri lo salvano

Brutto volo per un gatto di Treviso, il quale ha compiuto un volo di dieci metri all'interno di una tubatura di scolo; determinante è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Gatto cade in una tubatura di dieci metri: i pompieri lo salvano

I Vigili del Fuoco sono stati mobilitati, nella tranquillità di una domenica pomeriggio di inizio maggio, per compiere un intervento alquanto inusuale: una chiamata allarmata ai pompieri li ha avvisati della presenza di un gatto all’interno di una tubatura di scolo in via Marconi, nella città di Treviso.

I Vigili del Fuoco sono accorsi immediatamente in via Marconi, dove diverse persone erano già presenti sul posto, tra i quali i legittimi proprietari del gatto. Il luogo della caduta era piuttosto insolito: una tubatura di scolo con un grosso diametro, non serrata a dovere, pericolosa anche per le persone.

I Vigili del Fuoco, osservate le dimensioni dello scarico, hanno pensato di calarsi all’interno del tubo per farsi carico del recupero del gatto cadutovi accidentalmente.

Quando tutti i preparativi sono stati messi in atto, ecco che un pompiere si è calato all’interno della pericolosa tubatura di scarico e pian piano è sceso fino al fondo del canale di scolo, dove ha trovato il gatto ancora vivo ed abbastanza in salute, ma molto spaventato per la caduta e per il fatto di non riuscire ad uscire più da solo da quel luogo buio e profondo.

Il vigile del fuoco ha preso il gatto e lo ha trattato con tutte le cure del caso, per risalire con tranquillità all’aperto. Recuperato il felino dal pericoloso canale di scolo, i Vigili del Fuoco hanno restituito il gatto ai proprietari ed hanno messo in sicurezza la zona.

Continua a leggere su Fidelity News