Gatto 13enne diventa una presenza amorevole in una casa per anziani

Il gatto Marty a 13 anni entra in un'età giusta per essere "pensionato" e per questo entra in una casa per anziani, dove diventa una presenza amorevole per tutti gli ospiti di questa struttura.

Gatto 13enne diventa una presenza amorevole in una casa per anziani

Il gatto Marty ha tredici anni di vita, un’età giusta – per un gatto – per “andare in pensione” e vivere con serenità la sua esistenza da gatto anziano, dopo essere rimasto a lungo senza una casa.

Il povero gatto Marty si è ritrovato in una struttura di custodia di gatti e cani randagi del Maine, negli Stati Uniti orientali, sulla costa atlantica. Il bel Marty è un esemplare di gatto siamese dal pelo lungo e soffice, molto adatto ad essere coccolato e tenuto con amore e cura. Marty, ad inizio aprile, è stato scelto ed adottato da una struttura per anziani di Saco, sempre nel Maine, la Kindred Living at Monarch, dove Marty viene rispettato e trattato con tanto amore e molta cura.

La struttura per anziani in questione crede in modo molto deciso nella pet therapy per tenere alto il morale degli ospiti e nella casa di cura vivono cani, gatti, asini, pappagalli, pony ed un maiale. I gestori della casa, per trovare un gatto adatto, si sono  rivolti al canile ed al gattile della Animal Welfare Society e, proprio in questa struttura, hanno trovato il bel Marty, un gatto che si prestava perferttamente per le cure amorose degli ospiti della struttura del Maine.

Marty, dopo un primo giorno di ambientamento, ha reso la casa di cura il suo regno dove vivere in maniera del tutto tranquilla e riposarsi nelle grandi sale di soggiorno, dove vivono 45 donne e uomini con età compresa fra i 75 ed i 90 anni, tutti con diversi problemi di salute e di autosufficienza.

Le coccole di Marty, però, sono veramente tante ed amorose e gli anziani ospiti passano così momenti felici assieme al bel gatto siamese. La serenità che porta Marty in questa struttura è fortemente ricambiata dalle amorevoli cure degli ospiti e del personale della casa.

Continua a leggere su Fidelity News