E’ morta Speed, la tartaruga di 150 anni. Era la star dello Zoo di San Diego

E' morta Speed, tartaruga di ben 150 anni simbolo dello Zoo di san Diego. L'annuncio sulla pagina ufficiale del parco, che ha invitato gli utenti a lasciare un messaggio in onore di Speed

E’ morta Speed, la tartaruga di 150 anni. Era la star dello Zoo di San Diego

È morta Speed, la tartaruga di ben 150 anni diventata una vera celebrità dello zoo di san Diego.

Un vero e proprio record di longevità che ha reso Speed famosa in tutto il mondo, tanto che erano tantissimi ogni anno i visitatori che si recavano allo zoo di San Diego proprio per ammirarla. Speed aveva ben 150 anni e da ben 82 si trovava allo zoo di San Diego come ospite.

Speed è morta per alcune complicazioni legate all’età e alla fine i veterinari hanno deciso di sopprimerla dopo una serie di interventi. Speed, infatti, è stata seguita da un’equipe di veterinari con diverse sedute di agopuntura, terapia del dolore, fisioterapia ed altri metodi ma alla fine i medici hanno deciso di porre fine alla sua sofferenza.

Con Speed se ne va un esemplare davvero unico al mondo, tanto che la notizia della sua morte è stata data direttamente dalla pagina Facebook dello Zoo di San Diego, segno di quanto Speed fosse davvero amata in tutto il mondo.

È stata persino postata una fotografia di Speed sul profilo della pagina Facebook dello zoo di San Diego, che ha invitato gli utenti a lasciare un pensiero per questa enorme tartaruga ma soprattutto molto longeva ed unica nel suo genere.

[fb_embed_post href=”https://www.facebook.com/SanDiegoZoo/photos/a.75926892146.75595.28896772146/10153497745407147/” width=”620″/]

Che le tartarughe abbiano il dono di avere una vita molto lunga non è di certo una novità per nessuno, ma vivere 150 anni di certo non è da tutti. Speed, quindi, dopo ben 82 anni lascia lo zoo di San Diego di cui era diventata quasi il simbolo in tutto il mondo, tanto che nel 2010 era stata allestita per lei un’area apposita per consentire un perfetto habitat e consentire una sopravvivenza comoda e dotata di ogni comfort possibile.

La rete, intanto, sta lasciando una serie di messaggi molto teneri per Speed, in particolar modo coloro che hanno avuto occasione di ammirarla da vicino.

Continua a leggere su Fidelity News