Disneyland casa di Topolino? No, ci sono duecento gatti randagi

Un gruppo nutrito di gatti vive nel "Happiest Place in the World", il luogo più felice della Terra: Disneyland. Topolino sicuramente non può stare tranquillo, mentre questi gatti sono veramente felici nel mondo delle fiabe.

Disneyland casa di Topolino? No, ci sono duecento gatti randagi

Disneyland, negli Stati Uniti, dovrebbe essere la casa dove regna Topolino con Minnie, ma tutto questo non pare dare molto fastidio ad una colonia di gatti che popola “The Happiest Place on Earth”, nella periferia di Los Angeles, precisamente ad Anaheim.

Ogni anno queste strade che conducono grandi e piccini nel mondo della fantasdia e dei sogni vengono solcate da 11 milioni di visitatori che visitano le oltre sessanta attrazioni del parco, ed in questo luogo fantastico duecento gatti randagi hanno trovato un luogo sicuro nel quale abitare, con il castello della Bella Addormentata sullo sfondo di un paesaggio quasi unico al mondo.

I gatti randagi che popolano Disneyland si sono rivelati molto intelligenti e furbi ad abitara a Disneyland: infatti migliaia di Cast Members, così vengono denominati i dipendenti di questo parco dei divertimenti, si occupano della cura, del nutrimento e della salute di questa colonia felina che abita gli svariati ettari che occupa il fantastico luogo di divertimenti: Inoltre, nei pressi del bosco di Disneyland, sono state installate decine di cucce in legno nei quali i gatti possono andare a dormire ed a ripararsi in caso di pioggia.

Normalmente, i gatti che abitano il parco di Disneyland si tengono lontani dalle aree più frequentate dai turisti durante la giornata; ma in piena notte, nella quale tutti vanno a dormire, questi gatti gironzolano indisturbati in queste strade da sogno dove, anche per loro, aver trovato una casa all’interno di questo luogo meraviglioso significa vivere lontani dai pericoli della strada ed avere del cibo assicurato ogni giorno, il quale viene somministrato loro dai Cast Members.

I gatti si sono perfettamente integrati all’interno del parco ed a loro è dedicata una pagina Instagram nella quale vengono riportati gli ultimi avvistamenti che mettono in mostra gli abitanti più inaspettati del luogo dedicato a Mickey Mouse ed ai suoi compagni.

Continua a leggere su Fidelity News