Diego Della Palma salva un cane da una vita di strada a Cuba

L'esperto di immagine di fama internazionale stava trascorrendo un periodo di riposo e di relax a Cuba, quando un cane malato gli si è avvicinato: l'esperto di stile italiano lo ha curato e salvato.

Diego Della Palma salva un cane da una vita di strada a Cuba

Una mattina il noto esperto di stile e di immagine italiano, Diego Dalla Palma, stava consumando una colazione tranquilla in un caffè all’aperto sul lungomare di L’Havana, a Cuba, quando all’improvviso gli si è avvicinato un cane che chiedeva solamente aiuto, viste le sue pessime condizioni di salute: il cane si reggeva a malapena in piedi e tutto il corpo era ricoperto di piaghe e pustole dovute ad un’esistenza precaria, difficile e perigliosa lungo le strade calde ed assolate della capitale cubana.

Lo stilista italiano ha notato il cane quando praticamente gli si era seduto accanto sulla sedia vicino a dove stava facendo colazione. Diego ha subito notato lo stato precario di salute del povero cane e, con grande cuore, ha deciso di non allontanarlo, ma ha pensato di portarlo via con sé e di adottarlo, cercando di fargli vivere una vita quanto meno normale.

Diego Dalla Palma ha chiamato questo cane Bepigio e lo ha fatto immediatamente visitare da un veterianatio, il quale ha diagnosticato per lui l’afflizione da leucemia canina, ma il rapido intervento di Diego ha permesso di fare operare il cane e di curarlo, salvandolo da una morte certa ed atroce. Salvatolo dalla vita di strada cubana, Diego ha deciso di portare il cane con sè in Italia e lo ha ospitato in una delle sue residenze, in ValBrenta 

Diego, come tutte le persone che amano gli animali, ha provato pietà e tenerezza per quel cane che sembrava un piccolo topo quando se lo è ritrovato di fronte, e negli ultimi giorni della sua vacanza si è impegnato anima e corpo per salvare il povero Bepigio, riuscendoci.

Diego Dalla Palma ha portato con sè diverse volte Bepigio nelle gite sulla ciclopista che unisce le valli trentine e quelle venete, ed il suo amico cuoco Romano Cornale si è innamorato a colpo di fulmine di Bepigio: il cuoco ha chiesto a Diego di avere quel cane e l’esperto di immagine ha acconsentito, trovandogli una famiglia affettuosa ed una casa nella quale Diego può andare a fargli visita quando meglio crede.

Continua a leggere su Fidelity News