Cane con il cancro ottiene una zampa bionica per vivere ancora

Bear, un cane femmina di Leonberger, ha ottenuto grazie agli sforzi della propria famiglia umana una zampa bionica con la quale vivere ancora almeno un anno di vita mentre la sua lotta contro il cancro continua.

Cane con il cancro ottiene una zampa bionica per vivere ancora

Una cagnolina di tre anni di razza Leonberger di nome Bear ha ottenuto, grazie alla tenacia dei propri padroni, Lucy e Dave, un altro anno di vita grazie al supporto che queste persone hanno dato alla propria amata Bear nella sua infinita lotta contro il cancro. Infatti Bear soffre da molto tempo per la comparsa di un cancro, precisamente un condrosarcoma, alla zampa anteriore sinistra.

Per sconfiggere questa terribile malattia, il destino di Bear appare segnato fin dalla partenza: asportare la zampa malata e condurre una vita da cane disabile. Ovviamente, per fare sopravvivere il proprio cane, Lucy e Dave hanno dato il proprio assenso all’asportazione della zampa malata.

La famiglia, prima dell’operazione, è stata informata che a Bear sono state riscontrate diverse metastasi e per questo alla povera cagnolina è stato previsto non più di un anno di vita ulteriore, da trascorrere assieme ai propri proprietari, una diagnosi devastante che ha gettato nello sconforto i padroni di Bear.

I suoi proprietari hanno insistito affinché la propria cagnolina avesse potuto vivere in maniera degna almeno per l’ultimo anno di vita che gli è stato previsto dalle analisi svolte dai propri medici. I veterinari sono riusciti così ad installare una zampa bionica che ha sostituito l’arto mancante a causa dell’intervento che ha allontanato il cancro per un po’.

I padroni di Bear sanno benissimo che non c’è alcuna garanzia che il cancro non possa tornare, vista la previsione che i medici veterinari hanno pronosticato, ma almeno, ancora per un anno, i due signori potranno vivere ancora con tanta felicità e molte coccole da dare alla propria Bear, la quale potrà divertirsi ancora per un po’ assieme ai suoi grandi proprietari.

Continua a leggere su Fidelity News