Iscriviti

Cane con il cancro ottiene una zampa bionica per vivere ancora

Bear, un cane femmina di Leonberger, ha ottenuto grazie agli sforzi della propria famiglia umana una zampa bionica con la quale vivere ancora almeno un anno di vita mentre la sua lotta contro il cancro continua.

Natura e Animali
Pubblicato il 16 giugno 2017, alle ore 13:57

Mi piace
15
0
Cane con il cancro ottiene una zampa bionica per vivere ancora
Pubblicità

Una cagnolina di tre anni di razza Leonberger di nome Bear ha ottenuto, grazie alla tenacia dei propri padroni, Lucy e Dave, un altro anno di vita grazie al supporto che queste persone hanno dato alla propria amata Bear nella sua infinita lotta contro il cancro. Infatti Bear soffre da molto tempo per la comparsa di un cancro, precisamente un condrosarcoma, alla zampa anteriore sinistra.

Per sconfiggere questa terribile malattia, il destino di Bear appare segnato fin dalla partenza: asportare la zampa malata e condurre una vita da cane disabile. Ovviamente, per fare sopravvivere il proprio cane, Lucy e Dave hanno dato il proprio assenso all’asportazione della zampa malata.

La famiglia, prima dell’operazione, è stata informata che a Bear sono state riscontrate diverse metastasi e per questo alla povera cagnolina è stato previsto non più di un anno di vita ulteriore, da trascorrere assieme ai propri proprietari, una diagnosi devastante che ha gettato nello sconforto i padroni di Bear.

I suoi proprietari hanno insistito affinché la propria cagnolina avesse potuto vivere in maniera degna almeno per l’ultimo anno di vita che gli è stato previsto dalle analisi svolte dai propri medici. I veterinari sono riusciti così ad installare una zampa bionica che ha sostituito l’arto mancante a causa dell’intervento che ha allontanato il cancro per un po’.

I padroni di Bear sanno benissimo che non c’è alcuna garanzia che il cancro non possa tornare, vista la previsione che i medici veterinari hanno pronosticato, ma almeno, ancora per un anno, i due signori potranno vivere ancora con tanta felicità e molte coccole da dare alla propria Bear, la quale potrà divertirsi ancora per un po’ assieme ai suoi grandi proprietari.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La cagnolina di Bear sta vivendo un'ostica battaglia contro il cancro, il quale ha completamente devastato la propria zampa anteriore sinistra, la quale è stata asportata per permetterle di sopravvivere per almeno ancora un anno, durante il quale i padroni della bella Bear, Lucy e Dave, potranno coccolarla e trattarla con tutte le cure possibili. Grazie alla propria zampa bionica, poi, Bear potrà spostarsi in tutta autonomia in casa ed in giro per la sua città. Il supporto che Lucy e Dave hanno dato alla propria cagnolina è da elogiare e la lotta di Bear è diventata anche la loro battaglia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!