Parigi: Madonna canta "Imagine" a Place de la Republique per le vittime degli attentati

Madonna stupisce come sempre, ma stavolta lo fa in onore delle vittime degli attentati a Parigi del 13 novembre 2015. Dopo un concerto vero e proprio, la cantante si reca sorpresa a Place de la République a Parigi

Parigi: Madonna canta "Imagine" a Place de la Republique per le vittime degli attentati

Madonna ha sorpreso tutti i fan con un gesto molto profondo che ha voluto vivere in modo intimistico: dopo il concerto a Bercy, la cantante americana si è presentata a Place de la République a Parigi per intonare la famosissima “Imagine” in onore delle vittime degli attentati del 13 novembre scorso.

Durante il concerto ufficiale sul palco di Bercy, Madonna ha espresso chiaramente il suo amore verso la Francia e la città di Parigi, raccontando che all’età di vent’anni si era recata per la prima volta nella capitale francese ed è stato il periodo in cui decise che avrebbe fatto musica anche a lì, grazie all’ispirazione che la città le infondeva, e le infonde tutt’ora.

Madonna prova ad incoraggiare il grande pubblico che la ascolta, e afferma ad alta voce che la Francia e il mondo non si piegheranno mai alla paura come il terrorismo vuole. Poco dopo la fine del suo concerto, a comunicare l’arrivo di Madonna a Place de la République, è lei stessa, tramite un tweet, a seguito diel quale molti fan si sono presentati sul luogo di commemorazione per tutti i defunti.

Giunta sul posto, Madonna, in compagnia del figlio adottivo David di 10 anni e del chitarrista Monte Pittman, abbracciando qualche passante, ha intonato prima “Ghosttown”, poi “Imagine” di John Lennon, terminando la performance improvvista con “Like a Prayer”, canzone che aveva dedicato alle vittime poche ore dopo gli attentati di Parigi.

La cantante si è espressa con queste toccanti parole: “Tutti sanno perchè siamo qui…vogliamo solo suonare qualche canzone sulla pace, per diffondere amore e gioia, e onorare e rispettare chi è morto quasi quattro settimane fa. E per diffondere luce…Ne abbiamo tutti bisogno”.

Il mini concerto improvvisato da Madonna nel luogo simbolo dove si recano persone provenienti da tutto il mondo per deporre fiori e candele alle vittime degli attentati, ha sorpreso chiunque, e ha saputo comunicare un messaggio molto importante che non è potuto passare inosservato.

Continua a leggere su Fidelity News