Madonna ritorna con il suo nuovo album: Rebel Heart

Madonna torna nei negozi di dischi con il suo nuovissimo, e già chiacchieratissimo, album di inediti (il tredicesimo della straordinaria carriera dell’artista), Rebel Heart,che in Italia uscirà il 9 marzo in digitale e il 10 marzo nei negozi tradizionali

Madonna ritorna con il suo nuovo album: Rebel Heart

Madonna torna nei negozi di dischi con il suo nuovissimo, e già chiacchieratissimo, album di inediti (il tredicesimo della straordinaria carriera dell’artista), ‘Rebel heart’ che in Italia uscirà il 9 marzo in digitale e il 10 marzo nei negozi tradizionali, addirittura in cinque versioni, ognuna delle quali avrà una copertina e una tracklist differenti.

Ci sarà la versione Standard che conterrà 14 brani, quella Deluxe che di brani ne conterrà 19, la versione limitata Super Deluxe da 2 CD che conterrà 25 brani, la versione doppio vinile (disponibile dal 31 marzo) che conterrà 19 brani e, per finire, l’edizione limitata disponibile in esclusiva negli Store Media World che conterrà la versione deluxe di “Rebel Heart” da 19 brani  + la bonus track “Living for Love (Dirty Pop remix)”.

Di questo album si è già molto parlato a causa delle vicende che lo hanno riguardato ben prima della sua uscita ufficiale. Sembra, infatti, che, lo scorso dicembre, alcuni hacker abbiano messo in rete illegalmente le demo di 28 canzoni dell’album. Queste le parole dell’artista, amareggiata dall’accaduto: “Dietro questa storia c’è qualcuno interessato a perpetrare atti di terrorismo ai miei danni. È come se qualcuno entrasse in casa e ti rubasse un quadro”.

La pubblicazione illecita di queste demo ha, inoltre, in qualche modo, costretto l’artista a pubblicare in anticipo, rispetto alla data prevista, 6 brani su iTunes (Bitch I’m Madonna con Nicki Minaj, Devil Pray, Ghosttown, Unapologetic bitch, Illuminati e Living for love): “Avrei voluto pubblicare il mio nuovo singolo Living for love il giorno di San Valentino 2015 e il resto dell’album in primavera, e avrei preferito che i miei fan potessero ascoltare le versioni definitive delle mie canzoni anziché gli abbozzi che sono cominciati a circolare. Ma è andata così: considerate queste sei canzoni come un regalo di Natale”.

Com’è ovvio per un’artista del calibro della signora Ciccone, ‘Rebel heart’ vanta numerose e importanti collaborazioni (dalla già citata Nicki Minaj a Nas, da Kanye West a Chance the Rapper, fino ad arrivare a Mike Tyson) ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori vi sono la stessa Madonna, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Kanye West, Billboard, Ryan Tedder, Diplo, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.

Continua a leggere su Fidelity News